RIVOLUZIONE GRIFO: SCIURPA SI E’ DIMESSO
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 960
Il tecnico perugino in settimana ha rassegnato le dimissioni. Contro il Riviera di Romagna in panchina il preparatore Gianni Renna. Lunedì l'ufficializzazione del nuovo tecnico: soluzione interna con Giovanni Fiorucci
La sconfitta interna di sabato scorso contro il Napoli ha lasciato il segno in casa Grifo Perugia. Il tecnico Giacomo Sciurpa, dopo un lungo colloquio con la Presidente Valentina Roscini, ha deciso di rassegnare le dimissioni, ben capendo che la squadra aveva bisogno di uno scossone e forse di un'altra figura tecnica. "Lascio con la consapevolezza di aver dato il massimo – ammette lo stesso Sciurpa – ma nel calcio quando gli episodi non girano per il verso giusto e soprattutto i risultati non arrivano, è necessario cambiare. Ho deciso di farmi da parte per rispetto verso la società e per il grande attaccamento che ho per questa maglia". Una decisione che la stessa Roscini e la società hanno rispettato e accolto, consapevoli di dover dare una sterzata alla luce delle cinque sconfitte consecutive. "Ci tengo a ringraziare Giacomo – precisa la Presidente Roscini – per il grande contributo che ha fornito non solo a livello tecnico ma anche sul piano umano e dell'organizzazione. Con lui abbiamo condiviso quattro anni importanti. Di fronte a certi risultati, purtroppo, era necessario prendere una decisione e il fatto che sia stato lui a farsi da parte, con signorilità, testimonia ancora una volta il suo grande attaccamento alla Grifo. Il futuro?
In settimana abbiamo valutato diverse soluzioni, ma probabilmente opteremo per una interna. Lunedì il nuovo allenatore sarà Giovanni Fiorucci, che già collabora con noi, con un ruolo di responsabilità tecnica, all'interno del settore giovanile". Nello staff di Fiorucci resterà il preparatore atletico Gianni Renna, che nella gara di sabato (11 gennaio, ore 14.30) contro il Riviera di Romagna si accomoderà in panchina, visti gli impegni di lavoro del primo e verrà inserita, compatibilmente l'attività della Primavera, Valentina Belia. In terra romagnola la Grifo dovrà rinunciare alle squalificate Bordellini e Pederzoli, ma riavrà a disposizione Bianca Parise e quantomeno per la panchina il jolly Ricci. Una partita sulla carta difficile, visto che il Riviera viaggia su posizioni di classifica molto più confortanti (è quinta con 25 punti), ma che diventa un'occasione importante per dimostrare che la scossa era necessaria ed è servita a qualcosa.