BIG-MATCH SABATO IN VIA SOGARE.
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 872
Per la quindicesima ed ultima giornata di andata del campionato nazionale di Serie A questo sabato con inizio alle 14,30 sul sintetico di via Sogare va in scena il big-match tra l'Agsm Verona quarto in classifica ed il Tavagnacco secondo ad una sola lunghezza dalla vetta.
La corazzata friulana giunge in riva all'Adige con l'evidente intento di conquistare i tre punti e tentare l'aggancio alla vetta della classifica sperando in un risultato favorevole dall'altro big-match di giornata che vedrà di fronte la capolista Torres e il Brescia.
Il team scaligero, con il ruolo del quarto incomodo, si propone invece di scompaginare i piani della squadra di mister Rossi e tentare lo sgambetto ad un'altra grande dopo aver già fermato la Torres.
Le veronesi sono reduci dall'incredibile goleada rifilata in Toscana al fanalino di coda Scalese, mentre le udinesi grazie ad un calcio di rigore hanno avuto la meglio sull'Inter, frenate da un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.
Si potrà vedere invece bel calcio sul sintetico di via Sogare dove le due regine del Triveneto si affronteranno per la prima volta dopo la finalissima di Coppa Italia dello scorso giugno, quando a Forlì furono le friulane a conquistare il loro primo trofeo nazionale.
Nel Tavagnacco militano alcune giocatrici che in passato hanno scritto pagine importanti nella storia del club veronese come Elisa Camporese, Alessia Tuttino, Paola Brumana, Evelyn Vicchiarello e Alice Parisi Pallone d'Oro italiano 2012/2013.
Mister Longega dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Sono infatti tornate ad allenarsi con il gruppo anche Di Criscio e Belfanti tenute precauzionalmente a riposo sabato scorso.
I precedenti:
Sono ventisei i precedenti confronti tra veronesi e udinesi con le prime in vantaggio nelle vittorie, quattordici, a fronte delle dieci sconfitte. Il segno x è uscito solamente due volte.
Le due corazzate del nord-est hanno sempre dato vita a confronti ricchi di gol: Sessantacinque le reti complessivamente messe a segno dalle scaligere a fronte delle quarantadue subite.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Karlsson, Salvai, Squizzato, Di Criscio, Ramera, Lagonia, Toselli (Napoli), Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Penzo, Martinelli, Rodella, Laterza, Bissoli Nhaga, Tuttino, Parisi, Camporese, Vicchiarello, Bonetti, Brumana.
Allenatore: Marco Rossi.
In TV: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto (canale 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940. Servizi nei notiziari sportivi di Telenuovo e Telearena.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( FM 101,5-98,6-91,5 streaming. www.radiohellas.it)
Il programma della quindicesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona - Tavagnacco: Filippo Bonassoli di Bergamo
Chiasiellis - Fimauto Valpolicella: Marco Ceolin di Treviso
Inter - Firenze: Matteo Marcenaro di Genova
Pordenone - Mozzanica: Gabriele Nube di Mestre
Napoli - Scalese: Amedeo Fine di Battipaglia
Res Roma - Como: Federico Pragliola di Terni
Riviera di Romagna - Grifo Perugia: Raffaele Cvili Faggioli di Bologna
Torres - Brescia: Andrea Cattaneo di Civitavecchia.
L'Ufficio Stampa