LA GRIFO CERCA IL RISCATTO CONTRO IL PORDENONE
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 751
La gara Grifo Perugia – Graphistudio Pordenone sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 14.15 dall'emittente BluLive sul canale 815 della piattaforma satellitare Sky.
La squadra di Sciurpa vuole uscire dal periodo negativo e trovare il primo successo casalingo. La Presidente Roscini: "E' ora di fare i punti, mi aspetto conferme dopo la buona prestazione contro la Torres".
Dopo due sconfitte consecutive, la Grifo Perugia ha necessità di muovere la classifica e di ritrovare un po' di morale. Le grifone (sabato 14 dicembre ore 14.30 stadio degli "Orari" di Ponte San Giovanni) sono attese dalla sfida contro il Graphistudio Pordenone, avversario piuttosto ostico per esperienza e temperamento. "Il Pordenone – ammette lo stesso tecnico perugino – è un osso duro: una squadra di categoria, molto fisica, che ha il vantaggio di aver iniziato meglio la stagione. Le ragazze in settimana si sono allenate bene e all'interno del gruppo c'è voglia di dare continuità a quanto di buono è stato fatto contro la Torres. Stiamo cercando un'identità, attraverso un percorso tecnico condiviso: ora è il campo a dover dire se siamo sulla strada giusta".
Alla vigilia della sfida contro le friulane anche la Presidente Valentina Roscini, ci tiene a suonare la carica. "E' ora di fare i punti, soprattutto in casa. Voglio vedere una reazione da parte della squadra e una prestazione simile a quella di sabato scorso in Sardegna. Nella speranza di essere più bravi e fortunati nel trovare il risultato". Contro il Pordenone non ci sarà Corinna Fiorucci, squalificata per aver raggiunto il limite di ammonizioni. Assente anche il difensore Ferretti, vittima di una distorsione al ginocchio e disponibile a tornare in campo solo a gennaio. Rientrerà invece Gloria Marinelli, che con la Nazionale Under 17 si è guadagnata il terzo posto agli Europei di categoria e l'accesso ai prossimi mondiali che si terranno in Costa Rica nel mese di marzo.
PRIMAVERA – Dopo una settimana di sosta, torna in campo anche la formazione guidata da Valentina Belia. Le giovani biancorosse se la vedranno in casa contro Castelfranco (ore 18 stadio Pian di Massiano Percorso Verde), con l'obiettivo di centrare l'ottava vittoria consecutiva.