AGSM VERONA OSPITA RIVIERA DI ROMAGNA
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 1139
Dopo il cinque a uno rifilato al Napoli nella trasferta partenopea di sabato scorso, e il cinque a zero di Coppa Italia mercoledì a Mestre, le ragazze dell'Agsm Verona tornano questo sabato alle 14,30 tra le mura amiche dello Stadio di via Sogare per affrontare l'insidioso Riviera di Romagna nel match valido per la dodicesima giornata di serie A.
Obiettivo di Gabbiadini e compagne è chiaramente quello di allungare la striscia positiva e mantenersi nella scia delle prime posizioni.
La compagine romagnola arriva nella città scaligera con il dente avvelenato dopo la sconfitta, condita da polemiche per un rigore non assegnato, subita sabato scorso ad opera della corazzata Tavagnacco, e dopo l'eliminazione dalla Coppa subita mercoledì ai calci di rigore ad opera del Firenze.
In classifica la formazione di Cervia, allenata dall'ex attaccante di Sampdoria e Bologna Giuseppe Lorenzo, occupa la settima posizione con sedici punti, a sette lunghezze di distacco dalle veronesi quarte.
Sono quattro i precedenti confronti nella massima serie tra scaligere e romagnole con un bilancio nettamente favorevole alle prime sempre vincenti. Dodici le reti messe a segno a fronte di una sola subita.
Mister Longega valuterà dopo l'ultima seduta di rifinitura le condizioni delle gialloblù reduci da due impegni ravvicinati entrambi in trasferta.
Si attendono notizie da Roma relative al transfert internazionale di Cecilia Salvai, anche se è probabile che il debutto del forte difensore possa avvenire nella successiva gara casalinga con l'Inter.
Sono tre le ex gialloblù che militano nel Riviera. si tratta del portiere Tasselli, secondo di Ohrstrom nella passata stagione sportiva, del difensore Cassanelli e della centrocampista Gozzi. Può invece vantare un passato nella formazione romagnola, quando ancora aveva la denominazione Cervia, il difensore scaligero Federica Di Criscio.
L'ingresso allo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare sarà gratuito.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Karlsson, Di Criscio, Squizzato, Ramera, Toselli, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Riviera di Romagna: Tasselli, Cassanelli, Infante, Masia, Petralia, Franco, Pastore, Gozzi, Mastrovincenzo, Caccamo, Mendes.
Allenatore: Giuseppe Lorenzo.
In Tv: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto ( canali 91 e 620 digitale terrestre) e giovedì alle 21,30 su Blu Sky 940. Servizi nei notiziari sportivi di Telenuovo e Telearena.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio Hellas ( FM 101,5-91,5-98,6. Streaming: www.radiohellas.it )
Il programma della dodicesima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Mozzanica-Fimauto Valpolicella (Davide Pederzolli di Trento; Assistenti Arbitrali Gian Paolo Esposito di Bergamo e Jethro Aggrey di Bergamo),
Brescia-Firenze (Marco Ceolin di Treviso; Marzia Maltese di Milano e Daniele Critelli di Milano),
Como-Chiasiellis (Matteo Paggiola di Legnago; Luca Caprio di Gallarate e Marco Letterio di Saronno),
Grifo Perugia-Pordenone (Giacomo Poentini Pompei di Pesaro; Dasmir Asani di Foligno e Giacomo Alunno di Perugia);
Scalese-Torres (Roberto Zucchini di Bologna; Danilo Rocchi di Carrara e Enrico Reale di Carrara);
Tavagnacco-Res Roma (Riccardo Tesolin di Portogruaro; Lesley Anzolin di Latisana e Monica Zollia di Cormons),
AGSM Verona-Riviera di Romagna (Nicola Locatelli di Lovere; Alejandro Ubaque Buitrago di Verona e Stefano Tebaldi di Verona),
Inter-Napoli (Alessio Clerico di Torino; Alberto Spena di Saronno e Emanuele De Martino di Saronno).
L'Ufficio Stampa