Fimauto Valpolicella - Femminile Inter Milano: 3 - 2
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 1221
Prova d'orgoglio del Fimauto che, terminato in svantaggio un primo tempo da dimenticare, vince in rimonta sull'Inter e ritorna a fare punti dopo due sconfitte consecutive. La partita, giocata sul sintetico del Montindon parzialmente ghiacciato in corrispondenza di una delle due aree di rigore, vede il Fimauto creare la prima occasione dopo solo un minuto con la Perobello la cui conclusione viene parata dalla Cartelli. Passano cinque minuti e, da angolo, la Tombola cerca il gol ma colpisce di ginocchio senza impensierire l'estremo difensore nerazzurro. È però l'Inter a fare la partita, giocando meglio delle rossoblù e mancando il gol al 13' quando un errato disimpegno difensivo mette la Greco in condizione di concludere dal limite con la palla che sorvola la traversa. Passa un solo minuto e l'Inter passa in vantaggio. La Baresi, sul filo del fuorigioco, si invola verso la porta del Fimauto, evita l'uscita della Vilio in area che però la mette a terra. Rigore netto che la stessa Baresi trasforma spiazzando il portiere rossoblù. La reazione della squadra della Valpolicella è sterile, con la Perobello che calcia sopra la traversa al 16'.
Per l'Inter, invece, è un buon momento che porta le ospiti a raddoppiare al 17' quando la Carissimi prende palla a centrocampo, evita un paio di avversarie e dal limite batte la Vilio con un bel diagonale. Reagisce il Fimauto con la Chinello la quale, lanciata ottimamente al 26', viene anticipata dalla Cartelli. Quattro minuti dopo la squadra rossoblù riapre la partita grazie alla Tombola che, in area, trova un sinistro debole ma sufficiente a mettere la palla alle spalle della Cartelli. In chiusura di tempo l'Inter manca il tris in due occasioni ma sia la Greco che la Baresi concludono a lato. Nella ripresa il Fimauto parte subito alla ricerca del pari. Ci prova subito la Perobello il cui tiro viene parato dalla Cartelli. Al 9' è ancora la punta rossoblù a crossare da sinistra la palla deviata da un difensore ospite che per poco non fa autogol. Un minuto dopo ci prova la Boni dal limite su punizione ma la Greco salva di testa sulla linea di porta. È un buon momento per il Fimauto che alza il baricentro giocando praticamente nella metà campo dell'Inter. La squadra nerazzurra cerca di agire in contropiede, come al 26' quando la Carissimi, dal limite, impegna la Vilio che devìa in angolo in tuffo. Il Fimauto però spinge sull'acceleratore e, al 36', agguanta il pari grazie alla Magnaguagno che, ricevuta palla sulla tre quarti, fa partire un tiro che beffa la Cartelli. Accusa ancor di più il colpo l'Inter che fatica a contenere il Fimauto ora sempre più convinto di conquistare i tre punti, e con il mister Torriani che viene espulso per proteste. Al 43' il Fimauto ribalta il risultato con la Chinello che, lanciata dalla Carradore, elude l'intervento della Vitale e supera la Cartelli. Dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce la vittoria del Fimauto che conquista tre importantissimi punti.
Fimauto Valpolicella - Femminile Inter Milano: 3 - 2
Fimauto Valpolicella: Vilio, Carradore, Casarotto, Magnaguagno, Zaccaria, Nicolis, Peretto, Tombola, Perobello (25'st Bonafini), Boni, Chinello (45'st Pizzolato). All. Formisano.
Femminile Inter Milano: Cartelli, Merlo, Pagano, Carissimi, Vitale, Cortesi, Brazzarola (7'st Velati), Greco, Baresi, Lecce (19'st Ambrosetti), Cama (45'st Bracelli). All. Torriani.
Arbitro: Gabriele Nube di Mestre (Ubaque e Zamperini)
Reti: 13'pt Baresi (I) su rigore, 17'pt Carissimi (I), 30'pt Tombola (F), 36'st Magnaguagno (F), 43'st Chinello (F).
Marco Hrabar