Como - Fimauto Valpolicella: 2 - 1
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 1216
Ponte Lambro (Co). Trasferta amara per il Fimauto che torna da Como a mani vuote al termine di una partita che ha visto le lariane dominare soprattutto nel primo tempo e le valpolicellesi incapaci di creare grossi pericoli alla difesa di casa. La prima occasione della gara è creata dal Fimauto con la Nicolis che, al 2', recupera la palla a centrocampo e serve la Perobello la quale dal limite calcia alto sopra alla traversa. La risposta del Como è pressoché immediata con il gol che arriva al 12'. Lungo lancio in area rossoblù con la Zaccaria che non riesce a liberare di testa la palla che giunge alla Mazzola, abile a stoppare e battere la De Beni con un diagonale. Il Fimauto prova a reagire ancora con un'azione partita al 23' dai piedi della Nicolis che, dalla difesa, appoggia alla Chinello brava ad imbeccare la Boni che però, una volta entrata in area, calcia sull'esterno della rete. Il Como rimane padrone del campo ma le rossoblù provano a pareggiare prima del riposo con la Boni che parte da metà campo e poi serve la Tombola al limite dell'area che calcia alto.
Nella ripresa il Fimauto entra in campo convinto di riportare la partita in pareggio ma, dopo soli due minuti, arriva la doccia fredda con il raddoppio delle lariane. La Capovilla perde palla a centrocampo innescando una micidiale ripartenza del Como con la Bianchessi che serve la Mazzola la quale, partita sul filo del fuorigioco, supera la De Beni in uscita firmando la sua doppietta. Le valpolicellesi accusano il colpo non riuscendo a creare grossi pericoli con il Como che al 28' potrebbe addirittura triplicare ancora con la Mazzola che, infilatasi nella difesa rossoblu trova il tocco che supera la De Beni mandando la palla a stamparsi sulla traversa. Finalmente, due minuti dopo il Fimauto accorcia le distanze. Tiro dal limite della neo entrata Peretto con la palla che sbatte sulla mano di un difensore. Fumagalli concede la massima punizione che la Boni trasforma realizzando la sesta rete di questa stagione. Potrebbe pareggiare il Fimauto al 33' quando la Chinello, da sinistra, crossa in area per la Capovilla che di testa manda la palla a lato di poco. In chiusura è ancora il Como a rendersi pericoloso con un colpo di testa della Maiorano con palla deviata sulla traversa dalla De Beni. Poi il fischio finale che sancisce un'amara sconfitta del Fimauto dimostratosi oggi non troppo lucido ed incapace di creare azioni di rilievo come sa, cercando solo conclusioni da fuori area che non hanno purtroppo sortito nulla. Peccato.
Como - Fimauto Valpolicella: 2 - 1
Como: Gorno, Oliviero, Cannone, Zanini, Bertoni, Fusetti, Tagini (35'st Maiorano), Ubiali, Bianchessi (23'st Cavaliere), Cascarano, Mazzola. All. Manzo.
Fimauto Valpolicella: De Beni, Carradore, Magnaguagno, Zanotti, Zaccaria, Nicolis, Capovilla, Tombola, Perobello (20'st Peretto), Boni, Chinello. All. Formisano.
Arbitro: Jacopo Fumagalli di Cremona (Della Pietra e Mione di Como)
Rete: 12'pt e 2'st Mazzola (C), 30'st Boni (F).
Marco Hrabar