NAPOLI CALCIO FEMMINILE, BUON PAREGGIO CONTRO IL PORDENONE
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 812
Finisce 0-0 al Collana, sotto una pioggia battente e alla presenza del nuovo presidente, Paola Pisano.
Un altro passo avanti per il Napoli Calcio Femminile, che oggi allo stadio Collana, davanti a oltre duecento spettatori, accorsi sugli spalti nonostante la pioggia incessante, ha pareggiato 0-0 contro il Pordenone, una delle squadre-rivelazione di questa stagione, nell’ottava giornata della serie A, salendo a quota 5 punti in classifica. È stata una partita difficile, giocata su un campo molto pesante e sotto la pioggia battente, che ha visto occasioni da entrambe le parti. Ad assistere alla gara era presente il nuovo presidente, Paola Pisano, insieme allo storico presidente, Lello Carlino. Da segnalare, oltre all’ottima prova della giovane Arianna Strisciante, che ha sostituito dal primo minuto Emanuela Schioppo, fermata da un problema muscolare alla coscia destra, l’esordio di Elisa Ascolese, attaccante di 17 anni proveniente dalla squadra Primavera.
Il primo tempo, dopo un inizio poco emozionante, ha visto la prima occasione al 14’ per il Pordenone, con Sedonati che ha colpito di testa di poco alto dal centro dell’area. Al 17’ una punizione di Esposito è stata
respinta dalla difesa delle friulane, mentre al 26’ e al 29’ prima Pirone, con un tiro dal limite, poi Giuliano, su crosso di Tagliaferri, hanno concluso di poco a lato. Al 32’ la stessa Tagliaferri si è vista parare un tiro dal limite, al quale ha risposto al 34’ Lotto, chiamando Radu a una difficile deviazione in angolo. Al 41’ ancora una ghiotta occasione per le padrone di casa, ma il cross di Pirone, deviato dalla difesa del Pordenone, è stato raccolto da Giuliano che non ha trovato la porta.
Anche la ripresa è iniziata con poche occasioni, ma al 60’ è stata Giuliano a tentare con un tiro centrale, parato da Fazio. Al 66’ Pirone ha mancato una clamorosa occasione, tirando alto dal centro dell’area, mentre al 68’ Vitale si è vista parare un tiro dal limite. Al 71’ Stabile ha tirato poco alto, mentre al 76’ il Pordenone è andato a un passo dal vantaggio, con il palo colpito da Cavallini in contropiede. Il Napoli ha reagito con Pirone (79’), ma il tiro era troppo centrale e, dopo una parata di Radu su Giugliano (86’), le padrone di casa hanno continuato a spingere, creando diversi pericoli in area nei minuti di recupero, senza però riuscire a concretizzare.
“Ho visto una squadra molto combattiva – ha spiegato a fine partita il neo-presidente, Paola Pisano -. Il campo era pesante e le ragazze hanno fatto il massimo contro una squadra forte. Spero che il mio arrivo riesca a trascinare un gruppo giovane ma con grandi potenzialità e a dare la spinta decisiva per il salto di qualità”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 23 novembre in trasferta contro il Riviera di Romagna (ore 14.30), per la nona giornata del campionato di serie A.
Napoli Calcio Femminile-Prodenone 0-0
Napoli Calcio Femminile: Radu, Strisciante, Giuliano (60’ Diodato), Cafiero (63’ Moraca), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Vitale, Tagliaferri (88’ Ascolese), Pirone. A disp.: Sorbino, Di Muro, Basile. All. Sorrentino
Pordenone: Fazio, De Val, Boattin, Stabile, Schiavo, Gobbo, Sedonati, Tommasella, Cavallini, Lotto (83’ Giugliano), Piai (66’ Paroni). A disp.: Piazza, Trifunjagic, Blasoni, Raimondo. All. Toffolo
Arbitro: Carrelli (Campobasso)
Ammoniti: Di Marino (N), Stabile (P)
www.napolicalciofemminile.it
Napoli, 16 novembre 2013
Ufficio Stampa
Napoli Calcio Femminile