Lunedì, 25 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA - RIVIERA di ROMAGNA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-1314Primo pareggio interno stagionale per la Res Roma, che non va' oltre lo zero a zero nel match contro il Riviera di Romagna, valido per la settima giornata del campionato nazionale di calcio femminile.
Il pareggio a reti bianche consente alle giallorosse di salire in classifica a quota dodici punti, e di mantenere l'imbattibilità casalinga del portiere Pipitone, che non ha ancora subito gol tra le mura amiche del "Raimondo Vianello".
Mister Melillo deve fare a meno di pedine fondamentali come Colini, Ciccotti, Marzi e Coluccini, e opta per uno spregiudicato 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Morra, Cunsolo, Gambarotta e Fracassi in difesa, Villani e Simonetti a centrocampo, e con il tridente Biasotto, Vukcevic e Nicosia alle spalle di capitan Nagni.
La gara è combattuta sin dai primi minuti di gioco, e la prima occasione da gol capita sui piedi di Vukcevic che su calcia di punizione costringe Tasselli ad una difficile deviazione in angolo; le ospiti provano a reagire con Caccamo, il cui tiro costringe Pipitone ad una gran parata.
Con il passare dei minuti la Res prende campo e la palla piu' ghiotta capita sui piedi di Biasotto, il cui tiro è deviato sul palo da Tasselli.
Nella ripresa il copione non cambia e le giallorosse ci provano prima con Nagni, ma la solita Tasselli respinge in angolo, e poi con Villani il cui tiro finisce di poco a lato; al ventesimo è ancora capitan Nagni a sfiorare il gol ma stavolta la sua conclusione termina di poco a lato.
Il Riviera prova a reagire, senza però mai impensierire Pipitone, che dopo la gran parato della prima frazione di gioco, si limita ad interventi di ordinaria amministrazione.
Nemmeno l'ingresso delle giovani nazionali Pittaccio, nella Res, e Piemonte, nel Riviera, cambiano le sorti del match, che termina zero a zero.
Soddisfatto a fine gara il mister giallorosso Fabio Melillo: "Intanto c'è da sottolineare che a livello difensivo abbiamo rischiato davvero poco e quindi questo è un risultato importante nelle capacità che le ragazze mettono in mostra, perché partecipano tutte alla fase difensiva, ed è fondamentale nel calcio di oggi dimostrare di poter subire poco. Chiaramente dobbiamo cercare di produrre ancora piu' occasioni, anche se oggi almeno cinque chiare azioni da gol le abbiamo create, al cospetto di una ottima squadra che lo scorso anno aveva raggiunto un'ottima posizione di classifica."
RES ROMA – RIVIERA di ROMAGNA 0-0

RES ROMA: Pipitone, Cunsolo, Gambarotta, Biasotto, Villani, Morra, Vukcevic (86° De Blasio), Simonetti, Nicosia (61° Pittaccio), Nagni, Fracassi. A disp.: Caporro, Nicita, Cortelli, Inchingolo, Ceccarelli. All.: F.Melillo
RIVIERA di ROMAGNA: Tasselli, Pega Infante, Magrini, Petralia, Ugolini, Carozzi (51° Franco), Masia, Mastrovincenzo (89° M.Garcia), Caccamo, Pastore, Mendez (71° Piemonte). A disp.: Cassanelli, Baldini, Casile, Sinka. All.: G.Lorenzo
Arbitro: Casalvieri di Teramo.
Ammonite: Pittaccio (Res) – Petralia (Riviera)
Note: giornata nuvolosa – circa 300 spettatori presenti

7^ giornata
Brescia - Inter 7-0
Chiasiellis – Tavagnacco 0-8
Valpolicella – Perugia 2-0
Firenze – Scalese 4-1
Pordenone - AGSM Verona 3-0
Mozzanica – Como 5-0
Res Roma - Riviera di Romagna 0-0
Torres – Napoli rinviata
CLASSIFICA
Tavagnacco 21
Torres - Brescia 18
Agsm Verona 16
Res Roma - Mozzanica 12
Riviera - Pordenone 10
Valpolicella 7
Como 6
Chiasiellis - Grifo Perugia 5
Napoli - Scalese - Firenze 4
Inter 3 Prossimo Turno
AGSM Verona - Chiasiellis
Como - Brescia
Inter - Res Roma
Tavagnacco - Firenze
Perugia - Mozzanica
Napoli - Pordenone
Riviera di Romagna - Torres
Scalese - Valpolicella

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.