Marta Carissimi in nerazzurro.
- Redazione
- Stagione 2013-2014
- Serie A news 2013-14
- Posted On
- Visite: 827
Marta Carissimi, ventiseinne centrocampista che lo scorso anno ha militato nelle fila del Verona, è ufficialmente una giocatrice dell'ASDFemminile Inter Milano.
In casa nerazzurra c'è naturalmente grande entusiasmo per l'arrivo della forte centrocapista della Nazionale, che giá oggi nella sfida che vedrà la Femminile Inter affrontare in trasferta la Grifo Perugia sarà a disposizione di mister Carmelo Malgeri, a cui spetta la decisione su come impiegarla nel match odierno.
Sicuramente Marta è in condizioni fisiche buone, visto che si è comunque sempre regolarmente allenata in questi ultimi due mesi, ma ha al suo attivo una sola seduta di allenamento insieme alle compagne di squadra, anche se per una giocatrice del suo livello e della sua esperienza è un particolare decisamente secondario.
Il viaggio in pulman di ieri da Milano a Perugia ha peró consentito alla nuova arrivata di fare conoscenza con le compagne e con lo staff tecnico e di cominciare, almeno a tavolino, a ritagliarsi una posizione sul campo di gioco per dare maggior peso ad una formazione che nelle prime due gare di Campionato ha evidenziato sicuramente buone trame di gioco, ma al tempo stesso un pizzico di mancanza di esperienza che nella massima serie ha un ruolo fondamentale. E la sconfitta contro la Scalese, dopo aver dominato ampiamente la partita, cosí come il pareggio subito al 93' di sabato scorso dal Chiasiellis ne sono una chiara dimostrazione.
Se è superfluo ricordare chi è Marta Carissimi, visto che nonostante la giovane età è da 10 anni una giocatrice della Nazionale, nella quale ha esordito a sedici anni, collezionando 24 presenze e 2 gol in maglia azzurra, non possiamo non dire che l'arrivo in nerazzurro, dopo aver vestito la casacca del Torino e quella del Verona, rappresenta una scelta di vita.
A Marta, infatti, non sono certo mancate le offerte per accasarsi anche in una delle formazioni che si giocheranno lo scudetto, ma ha scelto di condividere un progetto di ben piú ampio respiro che non la semplice disputa del Campionato di Serie A ai massimi livelli.
Scegliendo la Femminile Inter, infatti, ha scelto di far parte di una grande famiglia presieduta da Elena Tagliabue e dove la prima squadra è la punta di un iceberg formato da tante squadre del vivaio e, soprattutto, da 160 ragazze di tutte le età a cui piace il calcio.
A Marta certo sarà tornato alla mente quando lei, ragazzina di quinta elementare, per dare sfogo alla sua passione militava nella squadra maschile del Gassino.
E' lí che ha iniziato. E ora il nuovo capitolo di questa sua grande ed entusiasmante avventura lo scrive con la maglia nerazzurra, con l'obiettivo di fare grande la Femminile Inter e contribuire a far avverare il sogno di tante ragazzine di giocare ad alto livello.
Giovanni Ruggeri