Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO CERCA IL PRIMO RISULTATO POSITIVO IN CAMPIONATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

perugia-festeggiamentiContro l'Inter Milano le ragazze di Sciurpa puntano a muovere la classifica. Al degli "Ornari" non ci sarà la giovanile Marinelli, in Portogallo con la Nazionale Under 17, ma torneranno a disposizione la centrocampista Pederzoli e l'attaccante Natalizi. Sciurpa: "Non dobbiamo sbagliare l'approccio".
Dopo un avvio di stagione difficile, contro avversari di caratura superiore, la Grifo cerca il riscatto casalingo contro l'Inter Milano. Al degli "Ornari" di Ponte San Giovanni (sabato 12 ottobre ore 15), le ragazze di Sciurpa faranno il possibile per muovere dallo zero la classifica e sfoderare la prima prestazione convincente. "Veniamo da un periodo non positivo – ammette lo stesso tecnico perugino – dove la squadra ha subito dei passivi pesanti, forse anche troppo per l'impegno profuso in campo. Un periodo nel quale abbiamo comunque accumulato esperienza, che ci tornerà utile per il futuro.
A partire proprio dalla gara contro l'Inter, squadra tosta, che pur essendo una neopromossa ha  fatto degli investimenti importanti, con giocatrici di spessore e di categoria. Dovremo aggredirle sin dal primo minuto, perché non ci possiamo permettere di prendere uno schiaffo e poi reagire. Determinazione e spirito di gruppo, che non dovrà tramutarsi in foga: in queste partite l'aspetto mentale è decisivo". Contro le lombarde Sciurpa non potrà contare sul giovane talento Gloria Marinelli, convocata dalla Nazionale Under 17 e salita sull'aereo per il Portogallo, dove le azzurrine si giocheranno la qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria. Un'assenza importante, che sarà compensata dal rientro dopo la squalifica di Eleonora Pederzoli e dal pieno recupero del capitano Natalizi. Possibile esordio dal primo minuto per Martina Ceccarelli, che sostituirà proprio la Marinelli nello scacchiere tattico di Sciurpa. Ballottaggi in difesa, dove Monetini, Ferretti, Cianci e Ricci si giocano due maglie. Bianca Parise, invece, sostituirà l'infortunata Bordellini al centro della difesa e al fianco di Carlotta Saravalle.
INGRESSO LIBERO PER GLI ABBONATI DEL PERUGIA CALCIO – Si rinnova anche quest'anno l'iniziativa messa in campo dalla Grifo Femminile nei confronti degli abbonati del Perugia Calcio. I possessori della tessera stagionale per il Renato Curi potranno liberamente entrare, esibendo l'abbonamento stesso, allo stadio degli "Ornari" di Ponte San Giovanni, da quest'anno teatro delle gare casalinghe della Grifo.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.