Giovanissime, Real Marsico-Madonna dei Bagni 6-1
- Redazione
- Stagione 2012-2013
- Settore Giovanile 2012-2013
- Posted On
- Visite: 1052
Tutto facile per le Giovanissime del Real Marsico, che ad Agerola hanno travolto per 6-1 la Madonna dei Bagni, compagine di Scafati (Napoli), e approfittando dei risultati degli altri campi si sono portate a -4 dalla vetta della classifica. Per il Real Marsico è l'ottava vittoria consecutiva, record in questo campionato (la capolista Benevento si era fermata a sette successi di fila).
Risultato che, seppur meritato, è arrivato al termine di una prestazione sottotono delle leoncine gialloblu, che hanno sbloccato subito il risultato con Coppola (9') e Fusco (11'). Le scafatesi, con una rete di Lorenza Emilia hanno poi riaperto il match, prima che Fiorillo lo richiudesse con due reti nel giro di quattro minuti. Da sottolineare un mezzo miracolo del portiere gialloblu Cuomo sul 3-1. Dopo un palo di Fiorillo, preludio alla successiva rete della tripletta che fissa il risultato sul 6-1 finale, è arrivata anche la rete di capitan Somma, la quinta per il Real Marsico. Per le scafatesi, oltre all'autrice del gol, migliore in campo il portiere Anna Sicignano che ha salvato in più occasioni la propria porta. Per le Leoncine di mister Olivieri, buone le prove di Fiorillo, Cuomo, Coppola, Somma e Fusco.
Sorprese dagli altri campi, con il Benevento capolista che capitola ad Afragola (6-5) ed il Centro Ester che cede in casa 2-1 alle salernitane della Magna Grecia. Con questi risultati, alla vigilia dell'ultima gara di andata, la classifica delle prime posizioni vede Magna Grecia e Benevento a pari punti (28), ed a seguire il Real Marsico a quota 24 con il Centro Ester (con le lucane che hanno dalla loro la vittoria nello scontro diretto). Nel prossimo fine settimana, il Real Marsico affronterà le Azzurre del Napoli allo Stadio Collana, in una gara che assume particolare interesse soprattutto in vista dell'attesissimo match del 10 febbraio: Benevento-Real Marsico, sfida d'alta quota che può valere una stagione.
Intanto, la prima squadra agli ordini di mister De Risi, impegnata nel campionato di Serie A2 nazionale, che oggi ha riposato, riprenderà da domani gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato: il 3 febbraio c'è la delicata trasferta di Foligno: un altro appuntamento a cui il Real Marsico vuole arrivare al massimo della concentrazione.