Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA - CASTELVECCHIO 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Castelvecchio2012-2013Il Castelvecchio parte subito forte e al 6° minuto va vicinissimo al vantaggio con Lisi liberata in area da Farnedi e a tu x tu con Meletti calcia sui piedi del portiere che respinge in fallo laterale. Al 10° minuto atterrata al limite dell'area gialloverde Mariani, l'arbitro decreta il calcio di punizione, sulla palla Moglie calcia ma è brava Pacini ad allontanare la sfera in calcio d'angolo.
Minuto 21' esce per infortunio Mariani ed entra Di Marco Simona. Le Cesenati continuano a spingere e al 24' altra azione di prima Teodorani Baiocchi con tiro finale di questa, para Meletti.
La gara odierna è molto sentita da entrambe le società con quel pizzico di rivalità che non guasta; le squadre in campo non si risparmiano e partono anche colpi bassi da una parte e dall'altra specialmente a centrocampo, e' la classica sfida che nessuno vorrebbe perdere.
Al 45° l'arbitro decide che il primo tempo può finire qui, mandando tutti negli spogliatoi a rigenerarsi, vista la giornata fredda.
Riprende il secondo tempo e il Castelvecchio incoraggiato da una buona presenza di pubblico arrivato da Savignano parte forte con Deidda che, al 47' liberata da un magistrale passaggio di Pondini calcia a rete respinge Meletti arriva sulla palla Lisi ma, non calcia di
Prima, tentenna e passa a Venturelli che viene anticipa; la squadra ospite spreca veramente una buona occasione per passare in vantaggio.

Ancora Castelvecchio al minuto 55' Farnedi per Pondini la stessa al limite dell'area di rigore calcia verso la rete ma trova attenta Meletti.
Le ragazze gialloverdi insistono e Guidi due minuti più tardi si rende pericolosa con una conclusione da fuori che termina alta sulla traversa.
Al 60' azione pericolosa del San Zaccaria con discesa di Di Marco V. cross per Locatelli che arriva con un attimo di ritardo.
Minuto 68° passa in vantaggio il San Zaccaria, riceve sulla fascia destra Locatelli e quasi all'altezza della linea del calcio d'angolo esegue un cross che prende uno strano effetto e termina la corsa sul secondo palo di Pacini.
70° continua ha pressare il Castelvecchio per quel pareggio che non solo sarebbe meritato ma che fino alla rete delle padroni di casa, andava stretto; e così Cignani lancia Lisi questa di prima appoggia a Pondini crossa al centro per Guidi che calcia a lato.
Dalla rete in poi si vede di più il San Zaccaria che cerca di colpire in contropiede e la difesa Savignanese più di una volta ha dovuto usare le maniere forti; da qui scaturiva più di una punizione dal limite dell'area del Castel che finivano fuori dallo specchio della porta, come al 78° azione iniziata da Cimatti per Salvotti questa calcia un fendente da fuori area ma trova pronta Pacini e blocca.
Si arriva stancamente al 90° l'arbitro concede due minuti (????) di recupero, dopo aver effettuato tre cambi per squadra e tante interruzioni per le punizioni concesse.

Allo scadere del 92° minuto azione Castelvecchio in area di rigore delle Ravennati viene vistosamente spinta Deidda dal difensore di casa, cadono entrambe per terra, la gialloverde finisce la corsa appena fuori dell'area mentre il difensore che ha commesso il fallo in area.
Cosa combina il direttore di gara e il suo collaboratore che erano a due metri dal fallo ? Decreta un calcio di punizione da fuori area e non concede un sacrosanto rigore alle ragazze di Mister Brigliadori che tornano a casa con una sconfitta immeritata per quello che abbiamo visto oggi in campo.

SAN ZACCARIA - CASTELVECCHIO 1 - 0
Marcatori: 68' Locatelli.
SAN ZACCARIA
Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Cabrera, Canini (58' Locatelli), Salvotti, Mariani (21' Di Marco S.), Di Marco V.(41' Cavalcoli G.).
A disposizione Omocini, Sintini, Cavalcoli S., Fratini.
Allenatore Jacopo LEANDRI.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A. Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Baiocchi (76' Carlini), Pondini, Deidda, Venturelli (49' Guidi), Lisi, Farnedi (69' Cignani).
A disposizione Leontyeva, Sarti, Balacchi, Scolozzi.
Allenatore Christian BRIGLIADORI

San Zaccaria (RA) 17 Marzo 2013

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.