INTERVISTE di FINE PARTITA…MOZZANICA-CARPISA NAPOLI
- Mario Merati
- Stagione 2012-2013
- Seria A 2012-2013
- Posted On
- Visite: 1358
Il Mozzanica esce meritatamente vincente dalla sfida contro la neopromossa Carpisa Napoli e nel dopo partita ho chiesto ad alcuni protagonisti di esprimere un loro parere sull'andamento dell'incontro.
FRACASSETTI, allenatore del Mozzanica mi viene incontro con un bel sorriso, contento della prestazione delle sue ragazze. " Soddisfatto per il risultato, ma anche per il gioco espresso. Ottima partita, non abbiamo rischiato molto, solo due nostri errori difensivi hanno permesso al Carpisa di esser pericoloso. Abbiamo avuto anche diverse occasioni da goal, ma come sabato scorso a Pordenone, non abbiamo ottimizzato in area i tanti palloni che ci sono capitati. Qui occorrerà lavorare molto, ci vuole più concretezza in certe circostanze.
MARINO, allenatore del Carpisa Napoli ammette lealmente la superiorità delle avversarie " Non abbiamo giocato una bella partita anche se non è mancato l'impegno. Abbiamo avuto due clamorose occasioni, una per tempo, che abbiamo malamente sciupato e con queste squadre piene di esperienza e grinta, poi si viene puniti. Possiamo fare molto di più, le ragazze erano un po' appesantite.., da noi ci sono ancora " i lavori in corso" , ma sono sicuro che c'è la possibilità di crescere e migliorare."
TARENZI, attaccante del Mozzanica pienamente recuperata dopo il grave infortunio che la tenuta lontano dai campi per un lunghissimo periodo e che è stata oggi una delle migliori in campo. " Bella partita, quasi interamente dominata dalla nostra squadra, sono soddisfatta della mia prestazione e di quella delle mie compagne, peccato per le molte occasioni sbagliate. Il Napoli è una squadre tenace, grintosa, non ha mollato sino alla fine, paga un po' d' inesperienza, ma nel proseguo, ha certamente molti margini di miglioramento.
PIRONE, centroavanti del Carpisa Napoli è sincera e ammette:" Peccato, non abbiamo giocato bene, loro sono state più brave .Tutte noi dobbiamo capire che giochiamo in serie A e non ancora in A2, qui i ritmi sono più alti e certi sbagli si pagano subito. Abbiamo sì avuto due grosse occasioni, ma per due errori della difesa avversaria , non per meriti nostri. Comunque abbiamo tempo per migliorare imparare.
SCARPELLINI, autrice del goal della vittoria...e che goal..golasso come direbbe il grande Altafini. Un gran tiro di punizione dai 25 metri che s'infila sotto la traversa dell' incolpevole Casaroli . " Sì gran bel goal, sono contenta, a volte ci provo ..,però anche oggi la nostra buona prestazione è stata un po' "macchiata" ancora una volta da diversi errori in fase offensiva. Occorre essere più cattivi sotto porta! Loro sono una buona squadra, ma giocando in A occorre aumentare il ritmo di gioco e poi ci vuole anche un po' di esperienza che si acquisisce col tempo giocando.
RAPUANO, difensore del Napoli ,confermata titolare inamovibile già dalla scorsa stagione sostiene con sincerità che la squadra : "..ha giocato al di sotto della sue possibilità, possiamo e dobbiamo migliorare. Ci si deve ancora abituare ai ritmi della serie A. Loro oggi hanno dimostrato più esperienza, hanno avuto più occasioni e meritato la vittoria.
Ringrazio le ragazze per la loro disponibilità e Italo Palmieri Direttore generale del Carpisa Napoli e Ilaria Sarsili del Mozzanica per la fattiva collaborazione.
MARIO MERATI