Intervista a Dayane Da Rocha
- franzbaresi
- Stagione 2010/2011
- Interviste
- Posted On
- Visite: 10659
E' appena terminata la sfida di campionato tra Bardolino Verona e Sud Tirol. Grande protagonista della gara, l'attaccante italo-brasiliana del Bardolino, Dayane Da Rocha, all'esordio stagionale.
Dayane, il Bardolino Verona aveva bisogno di te e tu hai risposto da grande campionessa, con due goals e una grande prestazione. Non potevi ricominciare meglio di così.
Penso che il lavoro che il Bardolino sta facendo per tornare grande subito sta andando bene, sia per la squadra che per le singole giocatrici. Il Bardolino ha ancora tanto margine di crescita, ma penso che alla fine tornerà ad essere una grande squadra.
Italia vuol dire purtroppo anche una Dayane Da Rocha che può giocare solo le ultime 10 gare del campionato. Cosa hai provato in quegli interminabili giorni nei quali sei stata obbligata a star ferma?
Era molto difficile stare qui e non poter giocare, guardare le mie compagne andare in campo. Ma adesso finalmente sono italiana e potrò giocare sempre.
Sapevi che saresti tornata in una squadra molto diversa da quella che hai lasciato lo scorso anno. Cosa o chi ti ha convinto a restare a Bardolino?
Mi ha convinto il fatto che l'anno scorso il Bardolino ha giocato un grande campionato con me in campo. Per questo io sono grata a questa società e per questo sono tornata. Io penso che per il Bardolino questo sia un anno di prova, per iniziare a costruire una squadra che il prossimo anno sarà grande, grandissima.
Un'ultima battuta: ora che sei cittadina italiana, hai cantato l'inno di Mameli?
No, non riesco ancora a fare questo, ma prometto che lo imparerò presto.