DUE MANCATE SORPRESE !
- Mario Merati
- Stagione 2010/2011
- Il punto sul campionato di Serie A
- Posted On
- Visite: 1793
Un Bardolino, in crescita, ancora privo di Gabbiadini.., fa faticare oltre misura la Torres che ha tenuto in mano le redini dell'incontro per quasi tutti i 90 minuti confezionando molte palle goal, che ha però dovuto aspettare sino a pochi minuti dal termine per avere ragione della coraggiosa difesa veneta e della brava Ohrstom grande protagonista della giornata. Fuselli raccoglie sul filo del fuorigioco l'ennesimo lancio delle centrocampiste sarde e mette in rete sull'uscita del portiere.Un elogio al Bardolino e un altro ulteriore plauso alla Torres sempre più lanciata verso la vittoria finale.
Bella la Reggiana vista in Friuli ,messa ben in campo dalla brava Mister Bertolini ottiene un risultato sulla carta insperato; dopo un primo tempo equilibrato e che ha visto le emiliane passare meritatamente in vantaggio al 36mo con Mason le ragazze emiliane hanno tenuto sotto controllo la reazione del Tavagnacco per quasi tutta la ripresa. Diverse le occasioni da rete per le ragazze friulane (una traversa di Mauro..) prima di arrivare al meritato pareggio con Sorvillo pronta ad approfittare di uno scontro fra Neboli e Vincenzi..
In attesa dello scontro diretto con "l'acciuffato" Tavagnacco di mercoledì prossimo il Brescia supera la bella squadra dell'Orlandia 97 con un netto risultato di 4-1 frutto della splendida giornata di una Venusia Paliotti in gran forma , autrice di una doppietta di ottima fattura e di una traversa e di un gioco che specialmente nel secondo tempo ha sviluppato buone trame di gioco e diverse occasioni da goal. Per la verità anche all'inizio della partita le "leonesse" hanno creato i presupposti per segnare, ma un po' l'imprecisione di Sabatino e due grandi parate di Socci hanno evitato il peggio per le ragazze siciliane che sono addirittura andate in vantaggio su un veloce contropiede al 22mo con Cianci. Ancora il portiere ospite sugli scudi nella seconda parte della gara, determinante in almeno altre tre occasioni, ma che nulla ha potuto sul tiro di Zizioli dopo un'insistita azione in area da parte di tutto l'attacco bresciano e in ultimo sul rigore di Boni nella fase finale dell'incontro.
Sarà certamente "un mercoledì da leoni" quello che si prospetta questa settimana fra il Brescia e il Tavagnacco...due belle squadre per ottenere un secondo posto in solitudine, che visto il ruolino di marcia della Torres rimane il più ambito traguardo per queste due belle realtà del nostro calcio femminile.
Ormai non sorprende più questo Mozzanica di Mister Lanzani...che si porta strameritatamente al quarto posto in classifica andando a vincere contro un Sud Tirol che era andato in vantaggio in apertura con Warger e che ha dimostrato sul campo di essere un buona squadra sapendo reagire con un coraggioso finale di gara alle due reti di Fumagalli e della sempre più BOMBER Tarenzi.che si è portata così a10 reti nella classifica dei migliori cannonieri del campionato,merito suo ma anche di tutta la squadra e del buon gioco offerto da ormai diverse partite dalle ragazze bergamasche.
Il Chiasiellis è affondato in laguna dimostrando un comportamento discontinuo di forma e di convinzione nei propri mezzi che pur sono notevoli e che però a volte in campo non danno i frutti sperati. Nel primo tempo la partita è vissuta sull'onda di un certo equilibrio con una leggera prevalenza nella prima parte del tempo delle friulane e nella seconda delle venete che in questo frangente sono passate in vantaggio con Mascalzoni sfruttando un errore del reparto difensivo friulano. Nella ripresa c'è stata la positiva reazione del Chiasiellis, ma però con sole due azioni veramente pericolose, clamorosa quella capitata sul piede di Gama che ha fallito la facile conclusione. Buona la prestazione del Venezia, ottima la difesa e con un centrocampo pronto con delle veloci ripartenze che hanno messo in seria difficoltà la difesa del Chiasiellis per tutto il secondo tempo.
Due reti di una grande Sodini hanno consegnato i tre punti ad un Torino che ha avuto sempre il controllo del gioco e le migliori azioni da goal per arrotondare ancora di più il punteggio.La Lazio vista oggi deve trovare subito nuove motivazioni e nuovi stimoli per risollevare una classifica che ora si fa sempre più pericolosa...il campionato è ancora lungo..ma la salita stando all'ultimo posto può sembrare ancora più difficile da percorrere...Occorre prima di tutto non demoralizzarsi, lottare ogni giornata come si dice " con le unghie e con i denti.." bisogna però farlo subito...ad iniziare dalla prossima giornata...!
Il DOTT. NICOLI a Firenze ha azzeccato la cura!!. Tre partite ..tre vittorie (una in Coppa Italia),ci sarà stata anche un po' di fortuna nella partita odierna con la Roma con una rete segnata al 93mo..ma certamente la squadra toscana ha capito immediatamente i nuovi insegnamenti e li ha messi in pratica nel modo migliore possibile. La Roma , anche se con una classifica molto più tranquilla della sua concittadina Lazio deve voltare anch'essa pagina e deve dare una decisa sterzata al suo campionato che all'inizio era stato di buon livello sia tecnico che tattico...Allenatore e dirigenti devono capire i motivi di questa involuzione e correre ai ripari al più presto perché le potenzialità ci sono..e hanno tutte le possibilità di uscire nuovamente allo scoperto.
In settimana alcuni recuperi daranno importanti verdetti per una diversa valutazione della classifica in attesa della giornata di sabato...se là in alto i giochi sono quasi fatti per la vittoria finale ci aspetta un interessante confronto a due per il secondo posto ed una lotta per non retrocedere che sarà da seguire con una certa SUSPANCE sino alla fine....
Mario Merati