Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il punto sul campionato di Serie A

TRIS D’ORO per MILENA BERTOLINI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
milenaBertolini8523HO dovuto togliere la foto su richiesta del fotografo e responsabile Marketing del Firenze - Federico De Luca - che giustamente rivendica i diritti d'autore sulla foto della "Panchina d'ORO". Io ho ricevuto la foto allegata all'articolo direttamente dalla Reggiana e non ho i "poteri di calciodonnimus" di leggere il passato e il futuro. Oltretutto è buona regola scrivere sopra le foto il nome dell'autore delle foto. Comunque ho tolto la foto e tra poco METTERO' una foto della Bertolini da me scattata, magari in occasione di qualche partita contro il Firenze. Ci vorrà un po di tempo a cercarla considerato le migliaia di foto che ho sempre scattato GRATUITAMENTE per la società FIRENZE. Mi scusa con i visitatori e con Mister Milena Bertolini. In Foto: Milena Bertolini - calciodonne.it le foto free per tutti -
PANCHINA D'ORO per il terzo anno consecutivo a Milena Bertolini! 
La proclamazione e la consegna del premio è avvenuta oggi in occasione della prima sessione di lavoro del Corso UEFA  'Allenare ed Educare'  in svolgimento   sino al 10 giugno a Cervia e dedicato agli allenatori di serie A, A2 e B della DCF.
Il premio è  riconoscimento degli addetti ai lavori alla grande professionalità e capacità con cui il tecnico correggese ha saputo condurre all'obiettivo di inizio stagione la giovane formazione granata, raggiungendo la quota salvezza a tre giornate dal termine.
Le prime parole sono della Presidente Betty Vignotto: "E' un premio alla grande serietà e dedizione con cui Milena segue le sue giocatrici durante l'anno, con uno sguardo al campionato e due al loro percorso formativo di atlete e di persone.  A lei naturalmente le mie personali felicitazioni e  quelle di tutte le componenti societarie".

GRAZIE MISTER BEARZI. LA GRAPHISTUDIO VOLTA PAGINA

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
bearzi5308Dopo quattro anni indimenticabili, società e tecnico si salutano.
TAVAGNACCO- L'Unione Polisportiva Comunale Graphistudio Tavagnacco ufficializza la conclusione del rapporto di collaborazione con il tecnico della prima squadra femminile, Edoardo Bearzi. Dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni e successi, che hanno riscritto la storia della società presieduta da Vincenzo Picheo, le parti decidono di dare nuovo slancio al loro cammino sportivo. Questo il senso della decisione presa di comune accordo, e con grande serenità, in seguito alla riunione tra il tecnico friulano e la dirigenza gialloblu. Mister Bearzi ha saputo plasmare in questi anni un gruppo vincente, in grado di competere per i massimi traguardi in campo nazionale e di raggiungere la storica qualificazione alla prossima Champions League oltre alle finali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. In vista delle nuove sfide che attendono l'UPC Graphistudio Tavagnacco, la società ha inteso nelle parole del tecnico il desiderio di cercare nuovi stimoli e nuovi obiettivi che, dopo un quadriennio così denso di soddisfazioni, permettessero un'ulteriore crescita professionale. La stima reciproca e il grande rispetto nei confronti della società hanno fatto il resto: un confronto sereno e pacato nel quale si sono evidenziati gli obiettivi ambiziosi della squadra e la consapevolezza da parte del tecnico di non poterli perseguire con la stessa energia e lo stesso entusiasmo dopo un quadriennio così intenso ed emozionante. Da qui la decisione finale, che chiude un capitolo esaltante della storia del Tavagnacco calcio femminile e apre ad una nuova avventura. A Edoardo Bearzi un ringraziamento di cuore per quello che ha saputo dare in campo e fuori e per quattro anni che hanno fatto la storia di questa società.

Marco Piva

PANICO & SABATINO REGINE DEL GOL A QUOTA 25

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

lereginedelgol2011La classifica delle marcatrici finesce con un ex aequo tra due bomber d'accezione come Patrizia Panico e Daniela Sabatino. 25 reti ciascuna e un "giallo" a chi ha sbatatamente assegnato un gol in più alla bomber della Torres. Torres che sulle ali di un'informazione imprecisa ha festeggiato anche questa conquista, dopo la Coppa Italia e la Coppa Disciplina. Panico che rimane pur sempre in vetta alla classifica marcatrici, dovrà dividere lo scettro con Daniela Sabatino. 
La partita incriminata, sulla quale calciodonne.it fece subito chiarezza, si rferisce alla 7° giornata di ritorno nella quale la Torres realizzò sei reti in casa del Mozzanica. La Torres, nel suo tabellino, assegna le reti come segue: al 9' Domenichetti, 17' e 43' Parejo, 30' Manieri (rigore), 73' e 75' Panico, mentre al 73' non segnò Panico ma bensì un bellissimo autogol di Marianna Rota con tanto di prova televisiva a sostegno e testimonianza della calciatrice stessa.

Per precisione, chiarezza e rispetto nei confronti delle calciatrici stesse e delle società, quanto da me riscontrato sarà da confrontare con la fonte che ha diffuso e assegnato, a mio avviso, in maniera errata il gol a Panico.

Walter Pettinati 

TAVAGNACCO CHAMPIONS….LAZIO SALVA!!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
26giornataaMancavano due importanti risposte per mettere la parola fine al nostro Campionato di serie A e queste sono puntualmente arrivate da Tavagnacco e da Brescia. La prima risposta è giunta dal tanto atteso Derby Friulano, dove il Tavagnacco ha travolto, nella seconda parte di gara, il Chiasellis, con un perentorio 6-0 (reti di Parisi al 48° e 52° minuto, Brumana al 57°, Mauro al 60°, Bonetti al 74° e ancora Brumana all'82°) conquistando così meritatamente il secondo gradino del podio che significa CHAMPIONS!

Leggi tutto: TAVAGNACCO CHAMPIONS….LAZIO SALVA!!!!

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.