Un quartetto al comando!
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Il punto sul campionato di Serie A
- Posted On
- Visite: 1269
Vincono le grandi: Tavagnacco, Torres, Roma e Venezia. Stop del Brescia e Chiasiellis. Cadono le neo promosse ad eccezione del Firenze che viene raggiunta due volte dal Bardolino e segna il suo primo punto.
Che era una mission impossible per il Mozzanica era prevedibile e così è stato. La squadra di Bearzi inizia il match con determinazione e ritmi che le padrone di casa non riescono a contenere. La squadra orobica reagisce nel secondo tempo ma ormai è tardi. Troppo forte questa Tavagnacco!
Prove di Champion per la Torres che dimensiona una buona Lazio, lontana però dalla prestazione dalle campionesse d'Italia. Le ragazze di Piras mi sono apparse in difficoltà atleticamente e questo, secondo me, ha fatto la differenza, troppo evidente, sia nel risultato che nella prestazione. Lazio da rivedere nei prossimi scontri di vertice.
Roma capoccia, va a conquistarsi i tre punti a Capo D'Orlando. Netto predominio capitolino a discapito della squadra siciliana che nulla ha potuto di più che cercare inutilmente di contenere la superiorità delle ospiti.
"Gongola" il Venezia e conquista altri 3 punti sul campo del Sudtirol che si dispera per le occasioni avute e non concretizzate. La squadra di mister Comin subisce lo svantaggio, reagisce e vince! il Venezia c'è! il Sudtirol paga gli errori, l'inesperienza e sabato lo attende il Tavagnacco.
Stop del Brescia contro la Reggiana. Per la squadra del presidente Cesari oggi era importante vincere per rimanere attaccate alla testa della classifica. Così non è stato, probabilmente Mister Grilli deve ancora ottimizzare il potenziale a disposizione che non riesce a far male. Di fronte una regia determinata che deve smuovere la classifica in attesa del rientro a tempo pieno dei due attaccanti.
Non mi sarei aspettato un pari a reti bianche tra Chiasiellis e Toro. Le padroni di casa hanno una squadra compatta e portata ad offendere. Vicchiarello e compagne però non sono riuscite ad abbattere il fortino piemontese. Il Toro dispone di ottime individualità, può fare molto meglio!
Reazione viola contro il Bardolino! Le ragazze di mister Ciolli passano due volte in vantaggio ma vengono raggiunte. Ottimo punto per entrambe le squadre con rammarico per le occasioni avute a disposizione e non concretizzate.