PALERMO OK – EURNOVA KO
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie B 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1008
L'EURNOVA, in periodo di flessione, non si è espressa al meglio ma ha lottato con tutte le risorse a disposizione sfiorando un pareggio che avrebbe meritato per occasioni e ostinazione.La partita inizia con un PALERMO subito lucido e ordinato che fa buon possesso palla e gioco arioso mantenendo l'iniziativa, le romane sono efficaci nel contenimento e pericolose nelle ripartenze con inserimenti sulle fasce.
Poche le azioni nitide concesse da entrambe le difese, ma è l'EURNOVA ad avere le migliori occasioni: al 24' tiro dai 25 metri di De Vecchis che sembra imprendibile risposta di Pipitone che con rara eccellenza atletico-tecnica devia in angolo con applauso meritato, di seguito sono Pecchia e Alessandro a mancare lo specchio in area piccola. La risposta siciliana è fatta di azioni corali e suggerimenti a Varia e Di Simone, fermate più volte all'ultimo tocco, e tiri da fuori tra le braccia di Felicella o imprecisi.
Al 41' Bassano intercetta un pallone a centrocampo, via gli schemi, tutto cuore la corsa della siciliana che buca la difesa e batte Felicella con un rasoterra.
Il secondo tempo vede l'EURNOVA alla ricerca del pareggio, le Aquile tengono bene il campo e non rinunciano all'offensiva, col passare dei minuti cresce la pressione delle romane che trovano sulla loro strada una Pipitone super che salva su Narduzzi e Biasotto entrambe a tu per tu col portiere. Efficaci anche le incursioni in area di Varia fermata in due occasioni da una reattiva Felicella. Tra il 70' e l'80' sono continui i calci d'angolo, i cross e i calci piazzati dal limite che piovono nell'area palermitana, ma la difesa è coriacea e precisa e non è facile trovare la battuta finale.
Come detto all'81' raddoppiano le AQUILE PALERMO che sfruttano lo sbilanciamento dell''EURNOVA e Sagone assicura la partita con il 2 a 0.
Scoramento e stanchezza l'EURNOVA capisce di aver perso la partita, i buoni meccanismi il dinamismo e l'entusiasmo delle AQUILE prendono il sopravvento e all'84' ancora l'azione laterale di Bassano e al 93' Piro su punizione portano a 4 le marcature delle ospiti.
Severo il punteggio per l'EURNOVA ma meritata vittoria per le AQUILE PALERMO che restano assieme alla RES ROMA le squadre di vertice ancora imbattute.