Il Siena perde contro la capolista Pordenone
- Elena Casi
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 748
Amara sconfitta per le ragazze del Siena calcio femminile che, domenica, hanno ospitato in casa il Graphistudio Pordenone per la sesta giornata del campionata di Serie A2 girone B. Il Pordenone è arrivato a Siena forte del suo primato in classifica con una squadra davvero ben organizzata. Le senesi, dal canto loro, arrivavano da due risultati positivi e tutto lasciava sperare che potessero davvero fare sgambetto alla capolista.
Una partita davvero difficile che ha visto le bianconere andare subito vicino al goal nei primi minuti con una gran botta al 8' di Migliorini finito poco alto sopra la traversa. Ci credono le senesi, ci crede il numeroso pubblico venuto ad incitarle. Si innervosiscono le friuliane che sono andate nel "pallone" di fronte al forte agonismo delle padroni di casa che è aumentato di minuto in minuto. Non è servito a molto perché sono state le friuliane a trovare la prima rete del vantaggio al 15'. Il tutto parte da un bel fraseggio tra la Paro e De Val che poi fredda l'incolpevole Mazzola.
Da quel momento è solo una gran confusione con il centrocampo sistematicamente saltato da entrambe le squadre dai lanci lunghi. Le neroverdi faticano a impostare il loro gioco a causa del pallone alzato in fase di impostazione dalle avversarie.
Ad inizio ripresa è solo Siena, con le ragazze di Mister Montanelli decise a svoltare la gara. Ci prova prima capitan Fambrini con un tiro che purtroppo finisce alto e poi Migliorini con un pallone che sfiora la traversa. Le avversarie riprendono allora in mano la partita e Mister Cesarano fa entrare Polzot, giocatrice tecnica chiamata a ridisegnare le geometrie della squadra. E' infatti la nuova entrata a sintonizzare i piedi con la fantasia e a regalare assist per Paroni alla quale viene annullato un gol per fuorigioco. Arriva, sul finire della ripresa, il secondo gol dopo che Polzot ha dribblato metà difesa avversaria. Da segnalare anche l'ingresso di Trifunjagic che appena entrata prende la traversa dopo che la compagna Angioletti aveva fatto lo stesso un minuto prima. Finisce 2-0 e la Graphistudio a 16 punti in classifica rimane al comando del Campionato.
Le senesi davvero amareggiate lasciano il campo deluse. Adesso avranno due settimane di tempo per ripartire. Il Campionato infatti si ferma per gli impegni della Nazionale. Due settimane che però, non vedranno certo le bianconere riposarsi anzi. Gli allenamenti proseguiranno intensi come sempre e sono in programma due amichevoli, la prima lunedì 22 novembre allo stadio di san Miniato contro la formazione del Gruppo Stampa. Una partita i cui proventi andranno a favore dei terremotati dell'Aquila. Sabato 27 poi le senesi saranno ospiti delle Terme di Petriolo per una giornata all'insegna del recupero fisico grazie agli eccellenti trattamenti del posto.
Sul fronte giovanissime intanto grandiosa vittoria delle bianconere nel derby contro il settimello firenze battuto per ben 13 reti a 0.
Tabellino:
SIENA CALCIO FREMMINILE – Mazzola – Di Camillo – Auletta – D'Ippolito – Frizza – Pecchia( dal 42' Ceci) – Marracini (dal 10' st Ballotti)– Di Camillo – Ricci – Fambrini (dal 18' st Carniani ) – Migliorni
A disposizione: Cannoni, Picciafuochi E., Prazza, Presentini
All.: Montanelli
GRAPHISTUDIO PORDENONE
Fagotto. - Pizzin Vettoretti - Gobbo - Schiavo - Pividori - Blazina (Dal 33'pt Capitoli) - Angioletti -De Val (Dal 24' st Polzot) - Paoletti( Dal 33' st Trifunjagic) - Paroni
A disposizione: Belgrado, Orlando
All.: Cesarano
Arbitro: Lo Priato di Perugina
Marcatrici: De Val 15' pt – Polzot 45' st
Note: Ammonite: 70' st Gobbo 75'Paroni, recupero 5'(1+4)