Graphistudio Campagna - Vintl
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 608
Nulla da fare per la Graphistudio Campagna, oggi sconfitto per 2 a 0 dal Vintl. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 0
VINTL 2
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Belgrado (dal 40’s.t. Bello), Polzot (dall’11’s.t. Toppan), Schiavo, Orlando, Vettoretti, Piccinin, Paoletti (dal 45’s.t. Sutto), Cavasin, Angioletti, Blazina, Pividori. All. Cesarano
VINTL: Schnoffenegger, Mittermair, Prugger, Staeinhauserm, Righi, Mulmetter, Warger, Oberlechner, Rigatti, Tonelli, Marcolin (dal 46’s.t. Menegoni). All. Genta
ARBITRO: Zavolla di Belluno
MARCATRICI: Nella ripresa, al 10’ Rigatti, al 39’ Oberlechner
AMMONITE: Blazina
Ha provato in tutti i modi a contrastare la forza delle sue avversarie ma, al termine della gara, la Graphistudio Campagna perde la sfida contro il Vintl, che si è imposto per 2 a 0. Con questo risultato, le altoatesine mantengono la seconda piazza e guadagnano l’accesso alla massima serie insieme al Mozzanica.
Per chi, questo pomeriggio, era presente allo stadio Bottecchia di Pordenone, vedere la formazione friulana rinunciare a giocare e schierarsi con dieci pedine in difesa, sarà stata sicuramente una sorpresa. Una scelta compiuta come conseguenza della gara d’andata tra le due squadre. In quell’occasione infatti, oltre ad aver inflitto un amaro 12 a 1 alle pordenonesi, la compagine altoatesina aveva siglato la quarta rete quando tutto il collettivo friulano era fermo per l’infortunio di una delle sue giocatrici. Il Campagna non ha mai digerito questo sgarbo e, oggi, ha provato a castigare le avversarie, non permettendo loro di andare in gol.
Uno schema che ha funzionato per tutta la prima frazione, dove in Vintl è apparso impotente contro il muro difensivo eretto dalle casalinghe e, nel finale, si è mostrato addirittura rinunciatario.
La partita è cambiata radicalmente al 10’ della ripresa, quando Rigatti, a porta vuota, coglie il suggerimento della compagna Oberlechner e infila il pallone in rete. A questo punto, i piani iniziali di mister Cesarano cambiano radicalmente e la squadra è costretta a cercare il gol per conquistare quantomeno un pareggio. Al 29’ però, sono sempre le ospiti a sfiorare la rete con Prugger che, di testa, centra il palo esterno.
Sebbene i tentativi di avvicinarsi alla porta protetta da Schnoffenegger siano diversi, l’unica occasione degna di nota del Campagna si registra al 33’ quando, con una punizione dal limite, Angioletti va vicinissima all’1 a 1, mancando il bersaglio di un soffio. La partita tra le due compagini finisce sostanzialmente al 39’ quando il Vintl firma il raddoppio con Oberlechner.
Al termine di quest’ultima giornata di campionato quindi, le altoatesine vincono meritatamente l’incontro e, alla Graphistudio Campagna, resta la soddisfazione e la certezza di poter giocare, anche la prossima stagione, in serie A2.