Graphistudio Campagna trasferta ad Alessandria
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 494
Lotta salvezza ancora aperta nel girone A. La Graphistudio Camapgna se la vedrà con l'Alesandria. Mancano ormai solamente due giornate alla conclusione del campionato di serie A2 di calcio femminile e la lotta per la salvezza è ancora in pieno svolgimento tra Trento e Graphistudio Campagna. La situazione migliore è, senza dubbio quella delle furie rosse, ferme al penultimo posto della classifica. Per togliersi definitivamente dai guai infatti, le donne di mister Cesarano avranno due alternative: battere, domenica, la formazione dell’Alessandria o sperare nella sconfitta delle trentine che, in questo modo, rimarrebbero a meno quattro dalle pordenonesi. Un divario irrecuperabile in appena una gara di campionato.
Senza dover, per forza, dipendere dal risultato del Trento, che dovrà vedersela con l’ostico Ravenna, la Graphistudio tenterà, domenica pomeriggio, di risolvere da sola i propri problemi, cercando di aggiudicarsi i tre punti in palio contro l’Alessandria.
Stabili al quint’ultimo posto del gruppo A, le piemontesi non sembrano ormai avere più grandi necessità di andare alla ricerca disperata della vittoria, se non quella di cercare di risalire ancora un po’ la classifica. Motivazioni che non mancano alle furie rosse, che potrebbero sfruttare quest’ultima occasione per assicurarsi la permanenza in serie A2, senza dover per forza attendere l’ultima giornata di campionato. Un desiderio alimentato dalla voglia, della Graphistudio, di non trovarsi costretta a definire il proprio destino durante la giornata conclusiva del campionato, quando ad attenderla ci sarà nientemeno che il Vintl, seconda forza del girone.
Se vorrà provare a battere l’Alessandria però, la formazione pordenonese non dovrà sottovalutare l’avversaria, che all’andata aveva espugnato il Bottecchia con il risultato di 4 a 2, e dovrà scendere in campo motivata e determinata, come in queste ultime giornate di torneo.
L’incontro avverrà nel terreno della compagine piemontese, a partire dalle ore 15.
Nuova sfida per la formazione under 19 della Graphistudio Campagna, impegnata nella gara casalinga contro il Gordige. Anziché giocarsi sabato sera, la sfida tra le due formazioni primavera, si terrà, nel campo di via Mantegna a Pordenone, martedì 11 maggio alle ore 19.30.