Graphistudio Campagna - Milan
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 869
Termina 4 a 0 la gara tra Graphistudio Campagna e Milan. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 0
MILAN 4
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Belgrado, Cavasin (dal 1’s.t. Toppan), Schiavo, Orlando, Vettoretti, Pezzutti, Paoletti, Pizzin, Trifunjagic (dal 39’p.t. Polzot), Blazina (dal 32’s.t. Angioletti), Pividori. All- Cesarano
MILAN: Di Giulio Cecilia, Pagani, Gazzano (dal 33’s.t. Cappella), Di Giulio Carlotto, Sancassani, Cammarata (dal 41’s.t. Donzelli), Morelli, Mantuano, Cama (dal 46’s.t. Croce), Laddaga, Adegoke. All. Grilli
ARBITRO: Archidiacono di Trieste
MARCATRICI: Al 6’ Adegoke, al 28’ Laddaga su rig., al 41’ Di Giulio Carlotta; nella ripresa, al 17’ Cammarata
Malgrado la buona prova da parte della Graphistudio Campagna, la squadra non ha potuto nulla contro la netta supremazia tecnica di un Milan, che ha espugnato il Bottecchia con un rotondo 4 a 0. Al di là del risultato, le furie rosse hanno mostrato in campo grinta e coraggio, lottando, sino all’ultimo, su ogni pallone, anche solo per cercare il gol della bandiera.
Subito propositiva, il Campagna si rende pericoloso, al 2’, con Blazina, anticipata dalla numero uno ospite. Il Milan non fa attendere molto la sua risposta e, al 6’, passa in vantaggio con un tiro dal limite di Adegoke, che spiazza la retroguardia locale. Nonostante sia la formazione lombarda a gestire maggiormente il gioco, la Graphistudio non si dà per vinta e, al 23’, dopo un batti e ribatti in area, Trifunjagic conclude da distanza ravvicinata, centrando però, il portiere avversario. Nuova risposta della formazione lombarda che, al 28’, si vede concedere un calcio di rigore per un presunto fallo di Belgrado ai danni di Cama. Dagli undici metri, Laddaga sigla il 2 a 0. Un vantaggio che s’incrementa al 41’ con il colpo di testa vincente di Carlotta Di Giulio, che firma la tripletta milanista.
Da segnalare, al 38’, l’uscita dal campo di Alexandra Trifunjagic per infortunio e prontamente sostituita da Lorena Polzot.
La Graphistudio della prima frazione, si rivede anche nella ripresa, dove combattività e tenacia rimangono gli ingredienti principali con cui le donne di mister Cesarano cercano di fermare il Milan, tanto da portarle, al 10’, a sfiorare la rete con Polzot che, ricevuto suggerimento da Paoletti, viene anticipata di un soffio da Cecilia Di Giulio.
Ancora in lotta per la promozione nella massima serie però, la formazione lombarda non può permettersi di concedere nulla alle casalinghe e, al 17’, cala il poker con il gol di Cammarata. Nei restanti minuti di gioco, le due squadre continuano a proporsi in fase offensiva. L’azione più netta è per le ospiti che, al 28’, sfiorano la cinquina con Adegoke, fermata da un’ottima Belgrado. Malgrado le diverse occasioni però, il punteggio rimane fermo sul 4 a 0 per la compagine di mister Grilli. Una risultato giusto che premia un ottimo Milan, ma forse un po’ troppo pesante per una Graphistudio mai rinunciataria.
E’ terminata con la vittoria del gruppo esordienti maschile di Ronchi dei Legionari, la gara tra quest’ultima formazione e la compagine esordienti femminile Cecconi. L’incontro amichevole tenutosi prima della sfida tra Graphistudio – Milan, è terminato sul punteggio di 4 a 3 per la squadra goriziana.