COMO 2000 vs ALESSANDRIA
- Admin
- Stagione 2010/2011
- Serie A2 2010-2011
- Posted On
- Visite: 840
Allo stadio "Belvedere" di Como si è disputato l'incontro tra la Como 2000 e l'Alessandria che su di un campo reso pesante dall'incessante pioggia ha visto vincere le grigie con il risultato di 2-1 e cioè la vittoria del calcio muscolare contro la tecnica .
Arbitro: MAGGIONI di LECCO
Marcatori: 18' p.t. LUPI, 20' p.t. FRIGENI , 43' p.t. COPPOLA
Allo stadio "Belvedere" di Como si è disputato l'incontro tra la Como 2000 e l'Alessandria che su di un campo reso pesante dall'incessante pioggia ha visto vincere le grigie con il risultato di 2-1 e cioè la vittoria del calcio muscolare contro la tecnica .
Veniamo alla partita solita partenza lenta per le azzurre, al 4' del primo tempo da corner della Minato si creava una mischia in area con un batti e ribatti che si risolveva con una conclusione lenta della Baccaro con la palla che finiva tra le braccia della Pignagnoli .All'18 doccia fredda per il Como, bella discesa della Baccaro che crossa rasoterra la palla attraversa l'area, senza che nessuna comasca intervenga, e finisce a Lupi, dopo un liscio di Antignozzi; che è brava ad insaccare Pignagnoli. Due minuti dopo al 20' è la Fregeni che sfrutta una punizione dubbia al limite dell'area per battere Pignagnoli con un rasoterra che s'infila alla sua sinistra. L'Alessandria continua a spingere e si rende pericoloso con le intraprendenti Baccaro, Distefano e Fregeni. Il Como nonostante si riversi nell'area avversaria fatica a costruire azioni pericolose.
Le azzurre accorciano però le distanze al 43' quando un apertura di Lanzarin trova Cascarano defilata sulla sinistra che prontamente mette in mezzo dove si avventa sulla palla Coppola che in scivolata anticipa difensore e portiere ed infila la porta delle Grigie, goal da attaccante di razza .
Il secondo tempo si apre con l'infortunio a Coppola che è costretta ad uscire per una forte contusione alla spalla e viene portata in ospedale per accertamenti, uscita che priva il Como di una delle rivelazioni di questo inizio di stagione che l'ha vista realizzare 4 goal in 4 partite.
La partita continua senza grossi sussulti con le grigie arroccate in difesa ma sempre pronte in contropiede e le azzurre in costante proiezione offensiva, Al 40' goal annullato all'Alessandria per fuorigioco, punizione della Minato che Pignagnoli non si fida a bloccare e rispinge di pugno, il pallone sbatte su di Distefano e finisce in rete.
Vittoria meritata per le grigie che con un pò di sofferenza riescono ad espugnare il campo del Como ed incamerare punti preziosissimi per la sua classifica, mentre le azzurre con questa battuta d'arresto vedono allontanarsi le prime della classe.