Orlandia’97 sconfitta dal Tavagnacco
- Simone Fogliani
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1747
Parte subito forte la squadra di casa che già al 3' con Bonetti sfiora la rete del vantaggio. Il gol è rimandato solo di qualche minuto quando Riboldi è abile a concretizzare di giustezza il passaggio di Bonetti dalla fascia destra.
Il gol sconvolge i piani tattici di Tonarelli, costretto a scoprirsi per cercare il pareggio. Al 21' una ritrovata Dicorato mette in serio pericolo la porta avversaria; l'esterno supera due avversarie e calcia in porta. La palla è smanacciata fuori da un grande intervento di Marchitelli.
Al 33' ancora Riboldi può sfruttare una indecisione difensiva paladina ma il tiro è di poco a lato.
Trascorso l'intervallo, neanche un minuto di gioco che Riboldi è atterrata in area da Fiocco, l'arbitro Sprezzola di Mestre non ha dubbi e fischia il rigore, trasformato poi da Parisi.
La partita non ha più storia e l'accoppiata Bonetti- Riboldi è sempre pericolosa. Al 60' Bonetti porta a tre le reti del Tavagnacco con una bella conclusione sulla sinistra della incolpevole Szocs.
Nell'ultimo quarto d'ora occasioni ancora per Mauro e due volte con la neo entrata Brumana. L'Orlandia'97 avrebbe potuto accorciare le distanze con Valentina Minciullo la cui conclusione, da posizione molto favorevole, è alta sulla traversa.
Poche le recriminazioni stavolta per la squadra paladina, che tra una settimana ospiterà il Chiasellis, in una gara in cui non sarà ammessa un'altra battuta d'arresto.
UPC Tavagnacco - ASD Orlandia'97 3 - 0
Marcatori: 7' Riboldi, 46' rig. Parisi , 60' Bonetti
UPC Tavagnacco: Marchitelli, Rodella, Neboli, Martinelli, Sorvillo, Tomasella ( 75' Brumana), Bonetti, Parisi ( 70'Stabile), Zuliani (68'Mauro), Di Filippo, Riboldi
Allenatore: Bearzi
Orlandia97: Szocs, Soro, Vitanza, Cusmà ( 75' Cianci), Fiocco (73' Caciorgna), Morra, Iuculano, Dicorato, Minciullo, Sardu, Manzella ( 77' Manzella).
Allenatore: Tonarelli
Arbitro: Sprizzala di Mestre
Addetto Stampa
Simone Fogliani