Il Sudtirol di scena contro il Bardolino
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Serie A 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1596
Archiviate le tre settimane di sosta riservate agli impegni della Nazionale, il CFS torna in campo questo sabato a Verona per affrontare il Bardolino nella 4a giornata di ritorno del campionato di serie A femminile. Una sfida difficile per la squadra di mister Alberti, sempre a caccia del successo che permetterebbe di accorciare la classifica e di portarsi a ridosso della zona salvezza: le veronesi arrivano infatti da un buon momento di forma, che ha permesso di abbandonare le zone calde della graduatoria e di risalire in prossimità delle posizioni di metà classifica.
Dal canto suo il tecnico Alberti si è detto fiducioso per questo incontro, anche in base al buon lavoro svolto insieme alle ragazze durante il recente periodo di sosta. Confortante anche il precedente dell'andata, quando le altoatesine si imposero per 4-1 (trascinate dalla doppietta di Stefania Rigatti), conquistando di fatto i propri primi tre punti in serie A.
Per la trasferta veneta le uniche assenze dovrebbero riguardare le lungodegenti Steinhauser e Romano, ancora i box per i rispettivi infortuni. Una carica in più potrebbe invece arrivare dal portiere Katja Schroffenegger, che proprio in settimana ha potuto festeggiare il proprio esordio assoluto con la maglia della Nazionale maggiore: il numero uno biancorosso è infatti sceso in campo per disputare i 20' conclusivi della sfida contro la Russia, incontro valido come finale 9/10° posto del torneo internazionale di Cipro e vinto dalle azzurre per 2-0. Un esordio di cui Katja si è detta entusiasta e che spera di poter bissare al più presto.
Nel campionato Primavera intanto, è stato rinviato il match clou tra CFS e Mozzecane. Su richiesta della formazione ospite, la gara si disputerà il 27 marzo