Graphistudio Tavagnacco – Venezia 1984 3 – 0
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Primavera 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1617
Le gialloblù, di contro, erano fermamente intenzionate a conquistare i tre punti per avere la tranquillità di chiudere la prima fase del campionato al primo posto e, pertanto, non hanno fatto sconti e pian piano hanno preso in mano le redini della gara, mettendo a segno tre gol di qualità conducendo la partita in maniera esemplare con un finale arrembante.
Partita a tratti nervosa con una ammonizione comminata al Tavagnacco e con una ammonizione ed una espulsione inflitta al Venezia.
Nella prima mezzora di gioco partita contratta, con gioco che stagna soprattutto a centrocampo, con il Venezia che si fa più intraprendente e che sfiora in contropiede per due volte la rete. Al 28° però il Tavagnacco non sbaglia: SARNATARO raccoglie una pennellata di ZULIANI, salta il diretto avversario e fulmina MANENTE in disperata uscita.
Il Venezia subisce il colpo e ne approfitta il Tavagnacco che sfiora due volte il gol con MAURO e SARNATARO. Primo tempo che si chiude con il risultato di 1 a 0 per il Tavagnacco.
Nella ripresa al 55° ZULIANI centra la traversa con un colpo di testa con la palla che rimbalza sulla linea di porta ed è preda del portiere. Al 60° grande lancio di BEVILACQUA per LAURIOLA che stoppa e di collo pieno insacca la seconda rete gialloblù. Al 70° grande occasione per il VENEZIA con BELLATO che sfrutta un rimpallo della difesa e si trova da sola davanti a BONASSI che è bravissima a neutralizzare il tiro. Al 78° NOBILE sfugge al proprio marcatore e si lancia in una discesa solitaria finalizzata con un forte diagonale che coglie il palo alla destra del portiere veneto.
Siamo all'80° e ZULIANI triplica per il Tavagnacco dopo aver scartato anche il portiere. Una traversa di VERGALE Soraya, all'89° chiude l'incontro col risultato di 3 a 0 per il Graphistudio Tavagnacco.
Vittoria fortemente voluta dal Tavagnacco e puntualmente arrivata contro una formazione, il Venezia, che forse ha raccolto poco in questo campionato a fronte delle potenzialità che possiede ma che forse ha ancora qualche speranza per arrivare al secondo posto visto che deve affrontare le altre due squadre pretendenti, il Mestre e il Pordenone.
Nota lieta nelle fila gialloblù l'impiego di due giovanissime LAURIOLA Erika (forse la Brumana del futuro) e NOBILE Francesca, classe 1996, che non hanno minimamente sfigurato e che hanno lasciato il segno rispettivamente con un gol e un palo.
Prossimo impegno per il Tavagnacco domenica 6 marzo 2011 contro le rivali di sempre, il Calcio Chiasiellis, incontro che già comincia a stimolare tutto il gruppo gialloblù.