E'.......PRIMAVERA!!!
- Walter Pettinati
- Stagione 2010/2011
- Primavera 2010-2011
- Posted On
- Visite: 1206
Guidata dal tecnico Arnone la squadra è composta da ragazze molto giovani che dopo aver completato il ciclo di scuola calcio è andato a formare un gruppo consolidato di età compresa tra i 14 e i 16 anni.
Mister Arnone interpellato dichiara: "Le difficoltà per un gruppo che quasi integralmente si affaccia per la prima volta al gioco a 11, davvero non mancano ma credo molto nelle mie ragazze e nelle loro capacità. Come si è sempre fatto con serenità si lavorerà nel tempo e i risultati sportivi non tarderanno ad arrivare! Ci stiamo allenando bene e i vantaggi di aver un gruppo così unito sono sotto gli occhi di tutti...ogni ragazza compensa sul campo gli errori dell'altra e il risultato non può che essere positivo!"
La squadra annovera tra le sue fila alcune individualità di indubbie capacità tecniche, ragazze che hanno collaborato anche alla scorsa trionfale stagione della prima squadra e in più, tra i nuovi arrivi invece la "straniera" Paolillo proveniente dalla Polisportiva Ettore Fieramosca di Barletta e le ragazze Gagliese e Cianciotta fino all'anno scorso tesserate per l'altra società di Bari.
Proprio domenica scorsa 19 settembre, lo stesso gruppo con l'integrazione di qualche elemento del gruppo maggiore, ha partecipato al "2° Memorial Marina Basile" in quel di Brindisi dove ha incontrato il Salento Donne di Lecce (militante in serie B) e l'atletico Brindisi (società del campionato di serie C regionale).
Per dover di cronaca la nostra squadra ha perso entrambi gli incontri (3-0 col Lecce e 2-0 col Brindisi) ma ha dato dimostrazione di avere ampi margini di miglioramento e ha convinto il tecnico Arnone per alcuni punti fermi su cui puntare per un futuro quantomai roseo. Al termine degli incontri manifestazione di chiusura e premiazione nel vicino parco cittadino e saluti tra le società con un ringraziamento particolare all'Atletico Brindisi per l'ospitalità dimostrata.
Insomma, un nuovo gruppo, un nuovo campionato, un nuovo obiettivo per la nostra società che comunque speriamo di perseguire nel migliore dei modi lasciando un segno importante ma soprattutto preparando il gruppo a supportare quando possibile la prima squadra fornendole nuovi elementi.
Mr. Stefano Arnone
Pink Sport Time