Giovedì, 21 Novembre 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio 5 2009-2010

A.S.D. Queens Foggia..Ricomincio da tre!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Stagione Sportiva 2009/2010..No, le Satanelle non gireranno il revival dello storico film di Massimo Troisi, ma si cimenteranno in un campo a loro molto più congeniale. Un campo fatto di erbetta sintetica e righe bianche, dove, domenica dopo domenica, si contenderanno i punti in palio con le altre compagini partecipanti al Campionato regionale Federale di calcio a 5 femminile. La squadra della Presidentessa Sassano, infatti, dopo un “anno sabbatico” si ripresenta per la terza volta ai nastri di partenza della competizione agonistica più ambita nel calcio a 5 femminile, la cui vincente acquisisce il diritto di partecipare alla Fase Nazionale per l’assegnazione dello scudetto. Non si conoscono ancora le squadre partecipanti, la data d’inizio e il calendario dell’intera manifestazione, che sarà reso noto a giorni dal Comitato Regionale Puglia. Si attendono conferme anche sulla modalità di svolgimento, viste le indiscrezioni circolanti su una più che probabile suddivisione in gironi delle squadre iscritte, ma nonostante questo la “Macchina Queens” si è già avviata, per farsi trovare preparata dall’inizio delle competizioni.

Leggi tutto: A.S.D. Queens Foggia..Ricomincio da tre!!

Real Stattel, parla capitan Mina D'Ippolito

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Attenta disamina da parte della storica giocatrice rossoblù Mina D’Ippolito: “Il nostro obiettivo? Chiudere il campionato a punteggio pieno” Il capitano di Tony Marzella non ha dubbi: “Siamo consapevoli della nostra forza. Rispetto all’anno scorso abbiamo una Patrizia D’Andria e una Nicoletta Dipierro in più. Senza dimenticare il nostro acquisto, la forte Daiana Bianco. La finale di Coppa Italia? Secondo me non si disputerà più”. La numero nove tarantina chiude con un pronostico: “Occhio alla Focus Foggia, farà un’ottima stagione”

Leggi tutto: Real Stattel, parla capitan Mina D'Ippolito

Quanto fair-play al “Memorial Daniele Patronelli”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Quanto fair-play al “Memorial Daniele Patronelli” Al centro sportivo “Sporting Club Montetermiti” di Statte si è svolto uno dei più sentiti tornei di Taranto e provincia. Nico Patronelli, fratello del compianto Daniele, è soddisfatto: “Ringrazio tutti per la sensibilità dimostrata”

Leggi tutto: Quanto fair-play al “Memorial Daniele Patronelli”

Al via la II edizione del Memorial “Martina Scibona”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Al via la II edizione del Memorial “Martina Scibona” Domenica 13 settembre, a partire dalle 09.30 al Palazzetto dello Sport “Primo Nebiolo” (Conca D’oro Annunziata - ME), si terrà la seconda edizione del Memorial “Martina Scibona”. Al quadrangolare, organizzato dall’Associazione Parrocchia Ganzirri, parteciperanno l’A.S.D. Fiamma Rossa Messina, l’ A.S.D. Pol. Pro Reggina e il AS..C.D. Jordan Augufum Cosenza

Leggi tutto: Al via la II edizione del Memorial “Martina Scibona”

Stone Five Martina, una “deb” con le idee chiare

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Stone Five Martina, una “deb” con le idee chiare La società della presidentessa Pasqua D'Ignazio e del tecnico Giuseppe Abbracciavento parte con tante entusiasmo: “Vogliamo toglierci belle soddisfazioni”. La veterana Etta Gigante: “Con serietà ed impegno possiamo raggiungere bei traguardi” C'è grande entusiasmo nel quartier generale dello Stone Five Martina, la nuova squadra di calcio a cinque femminile biancazzurra allenata da Giuseppe Abbracciavento. La preparazione in vista del prossimo campionato regionale è già partita, con le ragazze della vecchia guardia, ex Stars Martina lo scorso anno, a far da chioccia ai volti nuovi della compagine martinese. Il programma di lavoro è stato molto intenso: possesso palla, corsa lenta, tecnica a coppie, tutto completato da una mini partita a mezzo campo con tanto di stretching finale. L'impegno profuso dalle martinesi è stato molto rassicurante per mister Giuseppe Abbracciavento, che può contare su una rosa fortemente motivata a raggiungere risultati importanti nel prossimo campionato regionale. “Quello che si sta formando è un bel gruppo- dichiara il trainer biancazzurro- che vuole ben figurare nel prossimo campionato. Penso che se lavoriamo sempre con costanza e dedizione potremo toglierci qualche bella soddisfazione. Alleno ragazze serie che vogliono giocare a calcio, presupposti importanti per partire subito con il piede giusto”. Il mese in corso, che anticiperà l'inizio del campionato, si preannuncia di grande lavoro per le ragazze dello Stone Five Martina, sensazione confermata dallo stesso Abbracciavento: “Lavoreremo sodo fino all'inizio del campionato. Penso che in questo gruppo

Leggi tutto: Stone Five Martina, una “deb” con le idee chiare

Real Statte, tre motivi per sorridere

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Real Statte, tre motivi per sorridere La rosa campione d'Italia è rimasta intatta, Patrizia D'Andria e Nicoletta Dipierro, l'anno scorso frenate da diversi guai fisici, sono ormai recuperate. In più dal mercato è arrivata la forte Daiana Bianco. La pivot di Castellana Grotte, voluta da mister Tony Marzella, ha le idee chiare: “Con questa maglia voglio vincere tanto” Solo quattro giorni e la preparazione pre-campionato del Real Statte avrà inizio. Allo Sporting club Montetermiti, la casa delle Campionesse d'Italia, la concentrazione per l'inizio dei lavori per la prossima stagione è alta, per mister Marzella e le sue ragazze si preannuncia un mese di grande impegno, sacrificio e sudore. Tutto questo, però, non preoccupa minimamente le scudettate atlete rossoblù capitanate da Mina D'Ippolito, anzi, lo stato d'animo è completamente opposto: “Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare per poter rendere ottimale la nostra forma fisica in vista del campionato e di tutti gli altri impegni ufficiali”, afferma Tony Marzella, che ne approfitta per sottolineare ancora: “Sia per il sottoscritto che per tutte le ragazze c'è grande entusiasmo e voglia di scendere in campo, non aspettiamo altro”. Insomma, il Real Statte scalpita, niente di più positivo per una squadra pronta a far parlare ancora di se. E, se si vuole analizzare nel dettaglio la situazione per la prossima stagione, le aspettative lasciano molto spazio all'ottimismo e alla positività, il perchè è spiegato in almeno tre motivazioni. La rosa campione d'Italia è rimasta intatta, obiettivo da sempre dichiarato di mister Marzella, più che mai soddisfatto per questo importante obiettivo raggiunto. A questo si aggiunge che Patrizia D'Andria e Nicoletta Dipierro, l'anno scorso penalizzate da molti acciacchi fisici, sono ormai da considerarsi pienamente recuperate; in più, come se tutto questo non fosse sufficiente, alla corte del tecnico jonico è arrivata una giocatrice di indiscussa qualità come Daiana Bianco, più che mai pronta per iniziare a vincere con la sua nuova maglia.

Leggi tutto: Real Statte, tre motivi per sorridere

Un'agenda fitta di appuntamenti per il Real Statte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Fra pochi giorni prende il via la preparazione per la prossima stagione, ma nel frattempo la compagine rossoblù continua a rispondere positivamente a tutti gli inviti Un'agenda fitta di appuntamenti per il Real Statte Dopo l'ultima esibizione a Specchia (Le), le campionesse d'Italia sono attese a Crispiano e a Taranto, rispettivamente il 19 agosto e 13 settembre. Anche un impegno “casalingo”: il 23 agosto all'inaugurazione del nuovo ponte e del parco giochi alla presenza del sindaco stattese Angelo Miccoli Altri dieci giorni di relax e poi per il Real Statte sarà tempo di pianificare la prossima stagione. Pur considerando la finale di Coppa Italia nazionale da disputare, impegno che dovrà essere ben considerato nelle date della preparazione delle rossoblù, le campionesse d'Italia si godono questi caldi giorni d'agosto, giorni utili anche a recuperare, in alcuni casi, la forma migliore. La fitta serie di partite infrasettimanali fin qui disputate dalle tarantine, è stata un'occasione propizia per le nuove arrivate di raggiungere un ottimo feeling con il resto del gruppo, come nel caso dell'ultimo acquisto rossoblù Daiana Bianco. I prossimi impegni ufficiali dello Statte saranno la già menzionata finale di Coppa Italia nazionale, la Supercoppa regionale e poi si partirà con il campionato 2009-2010. Intanto la società del presidente Giuseppe Marzella continua, come costume, a rispondere positivamente a tutti gli inviti provenienti da ogni parte della Puglia. Mercoledì scorso, infatti, la compagine jonica è stata impegnata a Specchia (Le), per l'inaugurazione di un nuovo centro sportivo. Le stattesi si sono esibite in un buon test con la formazione del “Salento dentro e fuori”, sgambata che ha soddisfatto il trainer Tony Marzella: “ Quella delle ragazze è stata un'ottima partita. Abbiamo sciorinato un buon gioco e ho ricevuto ottime indicazioni da chi è stata impegnata in campo”. Al galoppo serale contro la formazione salentina non c'erano Nicoletta Dipierro, Roberta Buonfrate, Susy Nicoletti e Patrizia Convertino, precauzionalmente ferme ma ormai vicine alla migliore condizione.

Leggi tutto: Un'agenda fitta di appuntamenti per il Real Statte

Colpo Real dello Statte, ingaggiata Daiana Bianco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
LA "GOLDEN GIRL" DAIANA BIANCO INGAGGIATA DALLE CAMPIONESSE D'ITALIA Colpo Real dello Statte ingaggiata Daiana Bianco La rossa giocatrice di Castellana Grotte nell'ultima stagione in forza alla Demar Martina: “Onorata di far parte di questa squadra”. Mister Marzella: “Dopo aver mantenuto intatta la rosa dell'ultimo anno, come consuetudine apporteremo almeno un paio di innesti. Il primo è Daiana, che ho voluto personalmente” Il Real Statte mette a segno il primo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive di Daiana Bianco, che va a rimpolpare una rosa già altamente competitiva. Soddisfatto per la nuova arrivata mister Tony Marzella: “Il nostro primo obiettivo era quello di mantenere la rosa che ha vinto il terzo scudetto ed è stato raggiunto. Ma come ogni anno, vogliamo apportare almeno un paio di innesti che possano aiutarci ad ampliare la rosa. Il primo è stato Daiana Bianco, giocatrice voluta dal sottoscritto. E' una giocatrice con doti tecniche- tattiche molto buone – commenta Marzella- e la sua duttilità mi consentirà di avere più soluzioni in campo.Inoltre Daiana ha grande passione e spirito di sacrificio. Sono caratteristiche non certamente comuni a tutte quelle che praticano questa disciplina, questo è un fattore molto importante. Queste sue caratteristiche – conclude il trainer rossoblù- le consentiranno di accellerare il suo inserimento nel gruppo”. Puntuali sono arrivate le prime parole da giocatrice del Real Statte da parte di una Daiana Bianco visibilmente emozionata, come se si trattasse del primo giorno di scuola: “Per me è un onore essere nella squadra più blasonata d'Italia.

Leggi tutto: Colpo Real dello Statte, ingaggiata Daiana Bianco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.