LA ROMA FEMMINILE NON SI E’ FERMATA NEANCHE DURANTE LE FESTE NATALIZIE
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Notizie 2009-2010
- Posted On
- Visite: 644
CAMPO E SOLIDARIETA'
La Roma del presidente dr. Andrea Servino si è allenata agli ordini di mister Serafini e del preparatore atletico Diego Michesi che hanno sottoposto le giallorosse ad un “richiamo della preparazione” approfittando del fatto che per le giallorosse la ripresa del campionato maggiore è fissata per il 16 gennaio, quando a trovarla verrà sul campo del Cinecittà Bettini il Venezia. Gara non facile visto che le venete occupano attualmente la sesta posizione in classifica, ma devono recuperare la gara contro il Torino rinviata per il cattivo tempo. La squadra giallorossa è quasi interamente a disposizione dello staff tecnico se si escludono: l’infortunato portiere Chiara Serafino che presto inizierà la fisioterapia dopo l’intervento subito alla spalla circa due mesi fa; il capitano Gioia Masia che sta svolgendo sedute in palestra e fisioterapia; l’attaccante Ilaria Pasqui che, avendo ultimato le sedute di riabilitazione presso la struttura Villa Stuart per la distorsione alla caviglia, è probabile possa già da oggi tornare nel gruppo, svolgendo ovviamente lavoro differenziato.
Le feste natalizie sono state anche l’occasione per attuare diverse attività benefiche, tra queste l’amichevole disputata contro la squadra femminile de L’Aquila che ha ringraziato le giallorosse donando loro una maglia con su scritto “Ritorneremo a volare” (foto Quintarelli).
Inoltre, sull’album della Panini appena uscito, nella pagina dedicata al calcio femminile di serie A è possibile trovare la figurina (foto Bertea) della Roma Calcio Femminile.