BARDOLINO vs COREA DEL NORD
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Notizie 2009-2010
- Posted On
- Visite: 627
SABATO A CALMASINO IL BARDOLINO VERONA AFFRONTA LA COREA DEL NORD, QUINTA POTENZA MONDIALE DEL CALCIO FEMMINILE!
Amichevole internazionale di grande prestigio per le ragazze del Bardolino Verona.
Le gialloblu, attualmente in ritiro a San Zeno di Montagna in preparazione per la ripresa del massimo campionato, sabato con inizio alle ore 14,30 allo Stadio Belvedere di Calmasino affronteranno la Nazionale della Corea del Nord.
La formazione asiatica rappresenta una delle maggiori potenze del calcio femminile mondiale, attualmente al quinto posto del ranking FIFA davanti a formazioni del calibro di Inghilterra, Francia e Norvegia, e davanti alla stessa Nazionale Italiana posizionata sull’undicesimo gradino.
La squadra coreana è giunta mercoledì sera dal lontano oriente per confrontarsi con il club scaligero e soggiornerà per una settimana a Veronello.
Oltre all’importanza di ordine tecnico che riveste il match ufficiale internazionale, con mister Marchesini che potrà valutare il lavoro fino ad ora svolto prima della ripresa del campionato di serie A, l’incontro tra la compagine veronese e la Nazionale della Repubblica Popolare di Corea comporta anche una rilevanza extra sportiva rappresentando un segno di disgelo e di apertura tra il regime Nord Coreano e il mondo occidentale.
L’ingresso al Belvedere di Calmasino sarà gratuito. L’Ufficio Stampa
Daniele Perina