COMO 2000 - FIAMMAMONZA: 4–1 (1–1) del Como stende le Fiammette
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 615
Una Fiamma incerottata non riesce a espugnare il campo del Como.
COMO (loc. Camerlata), 30 gennaio 2010 – Mister Del Giudice può contare infatti solo su 15 ragazze e deve anche far fronte a due infortuni durante la gara. Nonostante ciò sono le biancorosse a portarsi in vantaggio con Moroni alla quale risponde Mazzola. Nella ripresa le monzesi macinano gioco ma non capitalizzano e pagano caro il fatto di non aver chiuso la gara. Il Como infatti quando ha la palla buona non sbaglia e nel finale dilaga chiudendo con quattro reti all'attivo.
Nel primo tempo il match è molto equilibrato, ma al quarto d'ora le biancorosse riescono a passare in vantaggio. Assist in profondità di capitan Marconi per Moroni che non sbaglia. La Fiamma gioca bene, il Como prova a reagire ma la difesa monzese sembra insuperabile. Le padrone di casa però non demordono e al 38' arriva il pareggio con Mazzola.
Nella ripresa la Fiamma continua a macinare gioco, crea diverse occasioni da rete ma non riesce a sfruttarle al meglio. Non avviene lo stesso per le padrone di casa che nella seconda parte del tempo dilagano grazie alle reti di Porro e Santoro (doppietta). Le comasche riescono infatti a sorprendere la difesa biancorossa e a conquistare tutta la posta in palio con un rotondo 4 a 1.
COMO 2000: Giuliani, Porro, Cannone, Nigretti (46' Roncoroni), Meroni, Brumana, Arnaboldi (46' Clerici), Del Vecchio, Mazzola, Santoro, Redaelli. All. Targa. (Furigo, Gentile);
FIAMMAMONZA: Gelosa, Mengardo, Gerosa, Di Natale, Postiglione, Straniero, Bruno (42' Tremolada, 68' Stefanelli), Guerra, Di Pietro (80' Spreafico), Marconi, Moroni. All. Davide Del Giudice. (Vignati);
RETI: 15' Moroni (F), 38' Mazzola (C), 72' Porro (C), 77' e 91' Santoro (C);
ARBITRO: Treve di Seregno;
AMMONITE: nessuna;
ESPULSE: nessuna;
NOTE: Terreno da gioco in sintetico, spettatori 50 circa, calci d'angolo 2 a 0 per il Como 2000, recupero 1' + 3'.