Under: Mestre - Graphistudio Campagna
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 527
L'under 19 della Graphistudio Campagna batte il Mestre e conquista la sua seconda vittoria consecutiva in campionato. MESTRE 1
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 2
Mestre: Padovan (dal 36’s.t. Orlando); Squizzato; Zuanti; Sabbadin; Scarpa; Cerina (dal 26’ s.t. Guerra); Ferraro; Agnolon; Pianto; Ronchese; Pedrocco (14’ s.t. Mogno). All.: Donadon
Graphistudio Campagna: Belgrado; Zecchini (dal 29’ p.t. Rigutto (dal 42’ s.t. Genovese)); Piazza (dal 47’ s.t. Perin); Alzetta: Pezzutti; Cimarosti (dal 40’ s.t. Panzera); Cella; Toppan; Sutto (dal 16 s.t. Favetta); Dal Cin. All. Tessaro
Ammonite: Rigutto (14’ s.t.); Ronchese (33’ s.t.)
Ritornano con i tre punti dalla trasferta di Mestre le furie rosse, dopo una bella gara che ha visto le due compagini darsi gran battaglia in campo fino all'ultimo minuto d’incontro.
Ottima partenza per le giovani di Mister Tessaro. Al 2' infatti, le ospiti siglano il vantaggio con Marina Toppan che, al termine di un’azione personale, mette alle spalle di un’incolpevole Padovan. Due minuti più tardi, è il Mestre a mettersi in luce con un cross di Ferraro, che nessuna compagna raccoglie. Cambio di fronte e, al 9' un traversone di Dal Cin danza sulla linea di porta veneta, ma anche in questo caso, non ci sono compagne pronte a sfruttare la bella iniziativa della giocatrice della Graphistudio. “Gol sbagliato, gol subito” cita la regola e, poco dopo, il Mestre va al tiro con Agnolon, che trova la pronta respinta di Belgrado, la quale però, non può nulla contro la conclusione vincente di Pedrocco. Il primo tempo non finisce qui e, al 21', è ancora il Mestre a farsi pericoloso con Cerina, che sfiora il palo alla sinistra di Belgrado. Il Campagna non resta a guardare impassibile e, alla mezzora, l’estremo difensore casalingo si deve superare per neutralizzare due belle conclusioni di Toppan e Dal Cin. L’ultima emozione della prima frazione la regala Cella, che cerca di beffare Padovan con un velenoso tiro dal limite, ma la numero uno veneta mette in corner, mandando le due squadre al riposo sull’1 a 1.
Al rientro, le due formazioni cercano di non esporsi troppo e il gioco si concentra prevalentemente a centrocampo. Bisogna aspettare il 22’ infatti, per vedere la prima azione degna di nota della ripresa, quando Ronchese, crossa in mezzo all’area per Ferraro, che però, non riesce a concretizzare. Non sbaglia, invece, Toppan che, al 26', sfrutta un ottimo suggerimento in profondità di Dal Cin, spiazzando Padovan e siglando la sua personale doppietta. A questo punto, le furie rosse vogliono chiudere la partita e, alla mezzora, la giovane Cimarosti si vede chiudere lo specchio della porta da un'ottima Orlando, al termine di un’insidiosa azione personale.
Il finale vede un Mestre, desideroso di pareggiare i conti, seminare terrore tra la retoguardia friulana, ma l’ultima azione della gara è comunque della Graphistudio che, al 42’, sfiora la terza rete con Dal Cin. La palla però, esce di poco a lato.
Buona vittoria per il Campagna, che sembra aver acquisito fiducia nei proprio mezzi e nello spirito di squadra. Il prossimo appuntamento con la primavera friulana è quello di sabato prossimo contro il Venezia. La partita si giocherà nel campo di via Mantegna, a Pordenone, a partire dalle ore 17.30.