Graphistudio Tavagnacco – Calcio Chiasiells 5 - 0
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Primavera 2009-2010
- Posted On
- Visite: 551
Primavera: sconfitto il Chiasiells con un secco 5 a 0.
Anche l’insidiosa pratica “Chiasiellis” è stata risolta brillantemente dalla formazione Primavera del Graphistudio Tavagnacco che con una secca cinquina ha praticamente steso le avversarie che oggi non hanno mai dato l’impressione di essere in grado di poter strappare alle gialloblù qualche punto utile per la classifica. Il Tavagnacco, subito in palla, ha preso immediatamente in mano le redini del giuoco, esprimendosi in maniera lineare e con la consueta determinazione, evidenziando una netta supremazia ma anche i soliti errori in fase realizzativa. Vittoria importantissima che consente di allontanare il Chiasiellis, che comunque permane in seconda posizione, di sei punti, di proseguire la positiva serie di vittorie (8 su 8) e di conservare pertanto il primato in classifica.
Nonostante la giornata umida, la caratura delle due squadre ha attirato un pubblico numeroso oggi ad Adegliacco che si è fatto sentire in maniera rumorosa. La partita inizia su un terreno allentato, che ha condizionato molto la gara, con le due formazioni che schierano le calciatrici che hanno finora disputato il campionato escludendo l’apporto di atlete in età che giocano nella serie superiore. Il Tavagnacco prende subito in mano la partita e già al 4° MAURO, in ottima posizione, si fa anticipare da BARADEL. Al 6° il Tavagnacco passa in vantaggio grazie ad un tiro di SARNATARO che il portiere devia sulla traversa e con BROILI pronta ad insaccare. Al 9° BELLAN tira in corsa ma BONASSI para in due tempi. Ancora BONASSI al 23° vola per deviare una bella punizione dal limite di GIGANTE. Al 24° SARNATARO arriva da sola davanti alla porta del Chiasiellis ma tira sul portiere in uscita. Al 30° VINAZZA è costretta ad uscire dopo aver subito un fallo che gli procura guai alla caviglia sinistra. Al 39° SARNATARO dribbla mezza difesa ma finalizza a lato di poco. MAURO spreca al 42° tirando sopra la traversa da favorevole posizione. MAURO ancora al 48° bellissimo diagonale e stupenda parata di BARADEL. BROILI al 51° scende sulla fascia, cross in area e piattone di MAURO che raddoppia. Di nuovo BROILI che scende sulla sua fascia, arriva in area ma il tiro finisce a lato di pochissimo. Al 55° l’azione più pericolosa del Chiasiellis con un tiro da fuori di GIGANTE che BONASSI devia sul palo alla sua sinistra. MAURO triplica al 70° in contropiede con un bel gol a fil di palo. E’ la volta di ZITTER che all’ 80° mette il proprio sigillo sulla partita infilando la quarta rete nella porta del Chiasiellis dopo un ripetuto dribbling in area. Il quinto gol arriva all’82° grazie a CORUBOLO che infila la palla sotto la traversa con un secco tiro sotto porta.
Le gialloblù erano preparate, forse, ad una partita più impegnativa ma sul campo si è rivelata più agevole del previsto. Il Chiasiellis ha praticamente sempre subìto il gioco, la tenuta fisica e le folate del Tavagnacco. Soprattutto gli ultimi 30 minuti di gara sono stati di chiara marca gialloblù in cui si è vista una squadra in condizioni atletiche eccellenti, che corre e ragiona per tutta la durata della partita e che si trova meritatamente in vetta alla classifica. Prossima partita sabato 5 dicembre sul campo del Gordige Calcio Ragazze che chiuderà il girone di andata.
LE CALCIATRICI IN LISTA:
Graphistudio Tavagnacco: BONASSI – ZULIANI - VERGALE Selene – VINAZZA - BASSO – USENICH – ZITTER – BEVILACQUA – MAURO – BROILI – SARNATARO – DE MONTE – SANT – ORLANDI – MICONI – CORUBOLO – CARCHIO - PACA.
Allenatore: Andrea TARZARIOL.
Calcio Chiasiellis: BARADEL – ZIVALDO – DESINANO – VIRGILI – FONTANINI – CASTELLANI – BELLAN – BOTTI – GIGANTE – DEGANO – MANTOANI – MICHELIN – FORTE – STEFANUTTI – DELLE CASE – PAGANI – CECCONI.
Allenatore: Massimiliano MIZNI.
MARCATORI:
Graphistudio Tavagnacco: SARNATARO (6°) MAURO Isabella (51° e 70°) ZITTER (80°) – CORUBOLO (83°).
AMMONITI: SARNATARO (Graphistudio Tavagnacco).
ARBITRO: Signor Enrico CASALENA – Sz. Di UDINE.