ACF PASIANO
- Admin
- Stagione 2009/2010
- Serie B 2009-2010
- Posted On
- Visite: 549
TRE PUNTI D'ORO Pasiano Fortissimi 4 – 3
Pasiano: Marchi, Marcuzzi, Giust, Piccolo, Vazzoler (Fagotto), Santonocito (Perissinotto), Bredariol, De Stefani (Zorzet), De Val, Armellin, Sogaro. Allenatore: Buset
Fortissimi: Troiani, Del Fabbro T., Pugnetti F., Romanelli, Pizzo, Sigura, Varnerin, Del Fabbro G., Pugnetti S., Pellizzari (Stasi), Minini (Gerosa). Allenatore: Pizzo
Marcatori: pt. 39′ Romanelli, 44′ Bredariol, 46′ Armellin. St. 17′ De Val, 30′ Perissinotto, 40′ Pugnetti S., 43′ Del Fabbro G.
Arbitro: Raffaele di Trieste.
Note: al 20′ del primo tempo De Val sbaglia un calcio di rigore.
Un Pasiano sottotono rispetto alle ultime uscite, soffre, ma vince contro i Fortissimi di Udine. In vantaggio 4 a 1 a poco più di quarto d’ora dal termine, la squadra bianconera si rilassa e rimette in partita le avversarie. Del resto la tensione oggi era altissima, c’era solo un risultato utile: vincere e sperare nel Trasaghis che ha fatto il suo battendo il Padova.
Pronti via e il Pasiano si salva miracolosamente: si invola Pugnetti che con un pallonetto scavalca Marchi, la palla rimbalza a terra e poi sulla traversa, che spavento! Al quinto De Val supera in slalom due avversarie, ma il portiere salva in uscita. Quattro minuti dopo ancora De Val sfrutta un lancio centrale e allunga la traiettoria della palla: portiere superato e pallone fuori di un soffio, Sogaro (gran partita la sua) giunge con un attimo di ritardo. Al 20′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Pasiano che De Val si fa parare da Troiani. Al 39′ invece, il rigore concesso ai Fortissimi, è trasformato di forza da Romanelli. Un brivido di freddo percorre la squadra che però, è pronta a reagire e inizia a giocare con più velocità. Al 44′ Bredariol recupera palla e da 25 metri pareggia cogliendo Troiani fuori dai pali. Due minuti dopo De Stefani e Sogaro scendono in velocità sulla destra, il cross è raccolto al limite dell’area da Armellin che mette il pallone all’incrocio dei pali. Termina sul due a uno per le padroni di casa il primo tempo.
Nella ripresa parte bene il Pasiano che vuole mettere il risultato al sicuro sfiorando l’obbiettivo almeno un paio di volte. Al 15′ però, le udinesi si divorano l’occasione del pari con Pugnetti; due minuti dopo invece, Perissinotto lancia magistralmente De Val che non sbaglia e insacca con una palombella. Al 30′ dopo un batti e ribatti in area udinese, la palla giunge a Perissinotto che tira di istinto calando il poker per il Pasiano. La partita sembra chiusa tanto che qualche tifoso ospite lascia la tribuna. Il Pasiano però, commette l’ingenuità di ritenere chiuso l’incontro e lascia giocare i Fortissimi. A cinque dal termine, Pugnetti accorcia le distanze entrando in rete assieme al pallone e due minuti dopo Del Fabbro trova il terzo gol. Finale da brivido, anche se non ci sono altre occasioni. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità .
La tensione prima e la paura di non farcela poi, hanno tagliato le gambe per lunghi tratti alle bianconere. Le ragazze però, sono state bravissime a recuperare una partita che sembrava davvero mettersi male: rigore sbagliato e vantaggio dei Fortissimi poco dopo. Grinta e determinazione hanno permesso di ribaltare il risultato, peccato per gli ultimi dieci minuti di follia che stavano per rovinare tutto.
Adesso c’è la lunga pausa e poi si riparte da Mestre, campo tradizionalmente difficile per il Pasiano.