Spett.le
A.C.F.D. Venezia 1984
Egr. Presidente Franco Saramin
e.p.c. A tutte le società del girone A
Mi voglio congratulare con lei e con tutto il suo staff tecnico e in modo
particolare con le sue giocatrici per la vittoria del Campionato di Serie A2 e
quindi della vostra promozione nella massima serie nella prossima stagione.
Sono onorato di aver partecipato con la mia squadra in questo girone, che ha
visto la partecipazione di molte ottime squadre, tant’è che il Campionato si è
deciso solo all’ultima giornata al fotofinish, questo a conferma dell’equilibrio
dei valori dimostrati sul campo da molte Società, a differenza dell’altro girone
del Campionato si Serie A2, dove già a 5 giornate dalla fine una squadra
aveva matematicamente vinto il relativo girone con conseguente promozione
in Serie A.
Un girone il nostro, che ha visto onorare sul campo quei valori di lealtà e
sportività che dovrebbero sempre contraddistinguere il nostro sport, e che
alcune malelingue avevano messo in dubbio.
Un complimento quindi alla vostra Società per il traguardo raggiunto, e a tutte
le altre squadre che hanno partecipato, per il loro impegno e la loro
correttezza dimostrata sia in campo che fuori dal campo di gioco.
A tutti un augurio per la prossima stagione.
Il Presidente
Giuseppe Cesari
L'A.C. Riozzese comunica che ha da poco attivato il proprio sito internet www.riozzese.it in cui si possono trovare tutte le informazioni riguardanti la società rosanero.
Con il quotidiano L'Arena del 06/10/2007 c'era l'inserto Speciale Dilettanti, contenente i calendari di calcio dilettantistico di Verona e provincia per la stagione sportiva 2007/2008. Stranamente manca il calcio femminile.
CAMPIONATO PRIMAVERA, REGOLAMENTO E CALENDARIO. SI PARTE!
Il campionato si svolgerà con una prima fase secondo criteri territoriali (gironi) e nella fase successiva con partite di andata e ritorno ad eliminazione diretta.
Nei dettagli il regolamento completo emanato nella data odierna dalla divisione.
Si consiglia un'attenta lettura da parte di tutti gli addetti ai lavori.
Buon campionato a tutte e che vinca il più forte!
Siamo lieti di informare che da domenica pubblicheremo i tabellini di tutti i campionati nazionali.
Al momento stiamo inserendo i calendari del campionato primavera. Sono visibili nel menu di sinistra "Campionati" - Serie Primavera.
Nel comunicato della divisione manca il girone del sud. Saranno creati successivamente... [!?!]
"Concentriamo l'attività in estate, arriveranno pubblico e sponsor"
Torino Sabato pomeriggio la Riozzese farà il suo esordio casalingo, dopo la sconfitta nella prima giornata a Bardolino per 3-0, contro un’altra delle avversarie che il tecnico Franco Lanzani ha definito proibitive, il Torino guidato in panchina da Giancarlo Padovan, noto giornalista nonché direttore del quotidiano torinese “Tuttosport”. Padovan ci ha concesso un intervista esclusiva nella quale ha affrontato alcuni argomenti legati alle problematiche del calcio femminile, ma non solo partendo da una considerazione interessante a proposito del nostro giornale, ma che vale anche per molti altri “Conosco bene “Il Cittadino”, anche se ora vivendo a Torino non lo trovo in edicola e onestamente la consultazione del quotidiano su internet non la ritengo particolarmente affascinante, per me il giornale è quello di carta”.
Domani a mezzogiorno presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico di Roma verranno presentati i campionati nazionali di calcio femminile della stagione sportiva 2007-2008
In tale occasione si terranno anche le premiazioni delle società, riguardanti la passata stagione sportiva, tra le quali ci sarà anche la Riozzese con il presidente Mileto Faraguna cui andrà il riconoscimento per la vittoria nel campionato di Serie A2 dello scorso anno. Sabato poi alle 15.30 prenderà ufficialmente il via il campionato di Serie A , con la Riozzese che, per la prima volta nelle sua storia, si misurerà con il top del movimento calcistico femminile.
L’Atalanta è ripartita.
La squadra bergamasca da una settimana ha iniziato la preparazione precampionato rifugiandosi nel fresco di Premolo agli ordini di mister Michele Zonca. Doppia seduta giornaliera e prima amichevole contro la Nossese (in programma domenica 26 agosto) chiudono il primo periodo, in seguito la comitiva rientra alla base dove prosegue gli allenamenti in vista delle gare ufficiali di Coppa Italia (primo avversario il Como) e il campionato dove le nerazzurre saranno ospiti del Torino. In linea di massima la rosa è cambiato poco, a fronte di alcune partenze sono arrivate Carlotta Fagiolini, Samanta Ceroni e Penelope Riboldi. La “star” di Rai 1 è rientrata all’Atalanta dopo il prestito di un anno alla corte delle campionesse d’Italia del Bardolino Verona. Ceroni e Fagiolini sono sicuramente punti di forza, alle stesse si aggiungono un gruppo di ragazze che seppur giovani hanno tutte le carte in regola per recitare degnamente la loro parte all’interno del difficile campionato di Serie A. La rosa dell’Atalanta...
PRIMA AMICHEVOLE OK PER IL GIOIELLO FIRENZE
Mercoledì il test coi giornalisti
Finisce con un successo la prima uscita amichevole per il Gioiello Firenze che a Firenzuola batte per 3-1 l’Imolese, squadra di serie C, nell’ambito della Prima edizione della Festa del calcio femminile organizzata dalla Società sportiva Firenzuola con la collaborazione della Polisportiva Ener Gym di Bologna.
Tutte nel secondo tempo le reti. Per la squadra di Alessandro Cosi, che ha fatto lavorare il gruppo anche la mattina nella piscina comunale di Firenzuola e poi in campo per quasi tre ore prima della partita, in gol sono andate Serena Patu al 6’, Francesca Baglieri all’8’ e Alia Guagni al 9’. Intorno alla mezz’ora il gol delle romagnole realizzato da Sbrescia. Ha fatto il suo esordio fra i pali giocando un tempo e destando buona impressione, anche il nuovo portiere Antonella Frediani.
Nella foto, la prima squadra del Gioiello nella piscina Comunale di Firenzuola dopo la seduta di potenziamento che ha preceduto la partita amichevole del pomeriggio
Riozzese, il sogno è già diventato realtà!
Cominciata con il raduno ufficiale la nuova stagione della compagine rosanero, che si prepara al massimo campionato
Riozzo È partita ufficialmente Martedì 21 Agosto la nuova avventura della Riozzese nel campionato di calcio di Serie A femminile. Le ragazze rosanero si sono infatti ritrovate per il primo allenamento di una stagione che comunque vada entrerà nella storia di questa società, capace in soli cinque anni di raggiungere il traguardo più alto. Ma le belle notizie per non finiscono qui perché dalla Federazione è giunta la richiesta di convocazione per la Nazionale A, guidata da Pietro Ghedin, di Francesca Tonani, difensore classe 1985, alla sua prima chiamata in azzurro.
Nel frattempo il tecnico Franco Lanzani mette in guardia le sue ragazze, pur mantenendo inalterata la fiducia nel gruppo: «Cambierà molto in questa stagione - afferma l’allenatore rosanero - perché la Serie A è un’altra cosa. Avremo sicuramente un inizio di campionato “drammatico” (Bardolino in trasferta e Torino in casa, ndr), ma ci servirà a capire di che pasta siamo, e io non ho dubbi sulle qualità delle mie ragazze. Ci sono 4 o 5 squadra fuori dalla nostra portata: Bardolino, che tra l’altro sono già due mesi che si sta preparando, Torino, Torres, Milan e Fiammamonza sono irraggiungibili, ma con le altre ce la possiamo giocare».