LIVORNO - FREE SISTERS
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie B 2007-2008
- Posted On
- Visite: 1132
Nella Foto: Della Rosa Elisa nella sua esultanza dopo il suo goal partita. (nella sezione FOTO CAMPO sono disponibili tutte le foto della gara)
LIVORNO PIU' FORTE DELLA PAURA!
UN PRIMO TEMPO CONTRATTO POI ARRIVANO PAREGGIO E VITTORIA.
Prima partita e primi 3 punti per le ragazze dell' A.C.F. Livorno, ma che paura! Il peso delle responsabilità mai cosi sostenuto, e tutti ma proprio tutti gli occhi addosso stavano per giocare un brutto scherzo a Donati e compagne, vittime di un blocco psicologico che ha ingabbiato il loro rendimento nel primo tempo.
Altra musica invece nella ripresa con Della Rosa match winner e Palombini sempre più leader e capocannoniere.
L'etichetta di favorita quando ti si appiccica addosso porta con se tutte le sue aspettative, le sue paure.
Primi 9' di una stagione che per le amaranto deve essere da assolute protagoniste e a trovare le porta è invece lo "sparring partner" Free Sisters. Doccia gelata che Palombini rimedia segnando su rigore, prima della nuova beffa sotto forma di sorpasso a pochi minuti dalla fine del primo tempo da parte delle perugine.
Negli spogliatoi il Livorno trova il modo per scrollarsi e nella ripresa aggradisce partita ed avversarie giocando 45' nella metà campo avversaria.
Palombini, alla quarta segnatura stagionale, con un euro goal di collo pieno al volo di sx all'incrocio dei pali, rispabibisce la parità ma il suo è un Livorno sprecone e anche sfortunato visto che il portiere ospite, Monsignori, risulterà la migliore in campo. Il risultato piu giusto pero lo pesca dal cilindro Della Rosa, proposta nel nuovo ruolo di esterno sx e a 2 minuti dalla fine trova il tocco che rende ragione al forcing incessante del Livorno.
Vetta momentanea della classifica raggiunta per le ragazze di Mister Livia ma domenica sarà già prova del nove in trasferta contro la temibile Sarzanese.
LIVORNO: Granucci, Ribbioli, Della Rosa, Campanile (Sparapani 46'), Passaglia, Pucci, Giusti C., Ricciardi, Donati, Palombini, Tonelli (Mastalli 90'). A disposizione: Ricciardi E., Castagnoli, Tramonti, Menicucci
NOEMI DIAMANTINI, da il TIRRENO 17 settembre