TRENTO vs CHIASIELLIS
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A
- Posted On
- Visite: 2076
Quarta giornata di campionato Trento Dolomiti sconfitto dal Chiasiellis
Quarta sconfitta consecutiva per il Trento Immobiliare Dolomiti, ancora a secco di punti e battuto per due a zero sul campo del Chiasiellis. Un brutto passo falso delle aquilotte che rispetto alla prestazione interna con la Riozzese ha compiuto qualche passettino avanti nel gioco e nella ripresa ha giocato prevalentemente in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la gara. Invece la doppietta di Miani, siglata nella prima frazione di gioco, ha condannato alla sconfitta il Trento Dolomiti, generoso ma incapace di trovare la via della rete.
Ora diventerà fondamentale la sfida di sabato prossimo, in casa contro Firenze, altra squadra che finora non ha conquistato punti: vincere e muovere la classifica sarà importantissimo per morale e per affrontare con maggior serenità e fiducia il proseguo del campionato. Sabato prossimo potrebbe essere della partita anche Wania Meneghelli, ormai quasi recuperata dopo l’infortunio: il suo rientro dovrebbe garantire alla squadra di Genta quel qualcosa in più nel reparto avanzato che finora è sempre mancato alle aquilotte.
Mister Roberto Genta ha confermato inizialmente il medesimo schieramento che aveva affrontato la Riozzese con la coppia Tonelli - Rigatti in avanti.
La partenza del Trento Dolomiti è incoraggiante e al 5’ Rigatti non arriva per un soffio sul traversone di Parisi. La reazione delle locali non si è fatta attendere ed al 13’ al primo affondo, il Chiasiellis è passato in vantaggio: lungo lancio dalle retrovie, Miani aggancia bene la sfera sulla fascia sinistra e con un gran tiro batte imparabilmente Cretti. Le ragazze di Genta non riescono a replicare ed al 35’ con un’azione fotocopia di quella del primo gol il Chiasiellis raddoppia, nuovamente con l’ottima Miani.
Nella ripresa il Trento gioca con il cuore, si getta in avanti alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la partita ma senza fortuna. Genta mischia le carte, arretra Rodella ed avanza Parisi in attacco e Marchesi a centrocampo. Al 50’ Parisi serve Rigatti che tutta sola davanti all’estrema ospite si divora una ghiotta palla gol spedendo sul fondo la sua conclusione. Al 63’ Parisi direttamente su calcio di punizione manda alto, al 67’ Stefanutti si oppone alla grande alla conclusione della stessa Parisi.
Il Chiasiellis si rende pericoloso in contropiede, l’ultima chance trentina capita a Carraro che di testa non inquadra lo specchio della porta. Il risultato non cambia più, per il Trento Dolomiti un’altra sconfitta che conferma il periodo negativo che sta attraversando la squadra di Roberto Genta.
Sabato arriva Firenze e per forza servirà un risultato positivo. Per la classifica e per il morale.
Marco Fontana
(addetto stampa Acf Trento Immobiliare Dolomiti)