Atalanta - Milan 2 - 0
- Admin
- Stagione 2007/2008
- Serie A
- Posted On
- Visite: 1321
L’Atalanta femminile supera il Milan ottenendo la prima affermazione stagionale. Le nerazzurre hanno ipotecato il match nella prima frazione andando a segno con Scarpellini e Mangili;la prima concretizza di testa una superba azione corale condotta da Riboldi-Picchi e Mangili; l’attaccante invece sfrutta un lancio di Scarpellini superando, in uscita, una Cupido non esente da colpe. Era importante vincere, così è stato nonostante le pesanti assenze delle infortunate Bonometti, Caio e Zizioli (quest’ultima è entrata in campo nel finale di gara tra l’ovazione dei presenti di fede atalantina). Le rossonere del Milan erano partite bene sfiorando il vantaggio con Gama (ottimo salvataggio di una super Marianna “Tokyo” Rota) e Croce, la quale in solitudine mette a lato. Il doppio vantaggio agevola il compito di un’Atalanta che nella ripresa rischia severamente quando il collaboratore di linea segnala un fuorigioco inesistente con Gritti inciampata in mezzo al campo; lo stesso portiere si oppone all’ottima Gama. Successivamente le nerazzurre potrebbero arrotondare il punteggio in virtù delle occasioni costruite da Manuela Mangili e la neoentrata Zizioli la quale torna finalmente a disposizione di mister Zonca dopo l’infortunio subito contro il Como (gara di coppa Italia). Sabato prossimo l’Atalanta sarà ospite della Torres. Il ghiaccio è rotto. Nota di merito per le “baby” Picchi, Brasi e Pesenti.
Atalanta: Gritti, Zanoletti, Brasi, Rota, Fagiolini, Spini (33’st Pesenti), Picchi (25’st Foresti, 41’st Zizioli), Ceroni, Scarpellini, Riboldi, Mangili. Allenatore: Zonca.
Milan: Cupido, Celentano, Del Gaudio, Cama, Catania, Iannuzzelli, Croce (10’st Chiapparini), Laddaga (10’st Bernardi), Zambetta, Miniati, Sancassani. All.: Dagradi.
Arbitro: Praticò di Treviglio
Reti: 28’pt Scarpellini, 36’pt Mangili
Note: campo in perfette condizioni, ammonite Iannuzzelli, Rota, Brasi e Spini; spettatori 170 circa.
Ufficio stampa Atalanta
Luciano Bachetti
Kono