Regolamento del forum
- Antonio Trani
- Stagione 2013-2014
- Posted On
- Visite: 3504
Le dieci regole generali
- Se sei un nuovo utente prima di iniziare a scrivere fai un giro e leggi un po' dei messaggi degli altri. Questo ti farà capire l'ambiente e ti consentirà di rapportarti subito con gli altri nella maniera migliore.
- Rileggi sempre quello che scrivi prima di postare e assicurati che sia conforme al regolamento del forum.
- Pensaci bene prima di aprire un nuovo topic, quando inizi una nuova discussione cerca di scrivere un messaggio chiaro e con un titolo adeguato (es. non intitolarlo semplicemente "Domanda" ma fai capire a tutti chiaramente di cosa vuoi discutere).
- Se attendi risposta da un altro utente non insistere scrivendo messaggi di esortazione: attendi con pazienza.
- Un forum non e' una chat: non intraprendere lunghi botta e risposta con un altro utente, se hai questioni personali con un utente arrangiale in privato.
- Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
- Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.
- Se devi scrivere una risposta rivolta esclusivamente ad un altro utente ricorda sempre che il forum è pubblico e che il tuo messaggio verra' letto da tutti.
- Rispetta sempre gli altri utenti, soprattutto quelli che la pensano molto diversamente da te.
- Se non sopporti il regolamento, le persone che scrivono qui, l'amministratore o i moderatori, non intraprendere una guerra personale.
Regole particolari
- L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e qualora lo ritengano necessario.
- Ciascun partecipante si impegna espressamente a non inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo dello spirito religioso, lesivo della privacy delle persone, o comunque illecito.
- In particolare sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
- L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
- Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
- Contenuti contrari a norme imperative all'ordine pubblico e al buon costume.
- In caso vengano riportati brani prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatoria la citazione della fonte, sempre a patto che non vengano violate norme sul copyright.
- Non sono altresì consentiti:
- Messaggi contenenti insulti, offese, personali tra membri o verso altri soggetti.
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministratore del forum. A questo proposito si fa presente che le decisioni, insindacabili, dello Staff non sono oggetto di discussione sul forum.
- Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- Messaggi pubblicitari, promozionali, commerciali, catene di S. Antonio e segnalazioni di indirizzi di siti internet non inerenti agli argomenti trattati.
- Foto e caricature di politici.
- Dati personali in generale.
- In generale, tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".
- Non è consentito altresì, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet.
- Nel forum non si vende/compra/scambia nessun genere di bene o servizio.
- Le violazioni di queste semplici norme comporteranno la chiusura e/o rimozione del thread, finanche, ad esclusiva competenza dell'Amministratore, al bannaggio e/o la cancellazione dal forum dell'utente inadempiente.
- In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare il ban dell'utente responsabile. L'utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità.
- Queste regole valgono e debbono essere osservate pubblicamente, privatamente (messaggi privati), nella scelta del Nickname e della firma digitale.
- Tenuto conto della natura "real-time" del forum risulta impossibile allo Staff una moderazione preventiva, è quindi possibile la visualizzazione di messaggi non conformi allo spirito del forum che, tuttavia, potranno essere rimossi in seguito. In ogni caso il proprietario del forum ed i moderatori non sono tenuti in nessun caso a dare spiegazioni circa l'attività di moderazione.
- Utenti particolarmente litigiosi potranno essere cancellati anche se non rivolgono offese dirette ad altri frequentatori del forum - tale decisione è presa in assoluta autonomia dallo Staff, non saranno accettate richieste di ban o cancellazione dagli iscritti al forum.
- Il proprietario del Forum si riserva anche il diritto di rivelare l'IP dell'autore di un messaggio e tutte le altre informazioni possedute in caso di richiesta da parte dell'autorità Giudiziaria, nell'ambito di indagini od accertamenti di routine o straordinarie.
- Questo regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l'utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
Calciodonne.it fa affidamento al buon senso degli utenti al fine di mantenere il forum uno spazio civile e gradevole di incontro e di confronto, anche al fine di limitare al minimo l'attività di moderazione.
La registrazione al servizio e la partecipazione allo stesso comportano l'accettazione e l'impegno al rispetto dei termini di utilizzo contenuti nel regolamento.
Grazie, Lo staff di calciodonne.it