Amichevole: Graphistudio Campagna - Usa under 18
- Admin
- Iniziative
- Iniziative
- Posted On
- Visite: 1022
Nell'amichevole tra la Graphistudio Campagna e la selezione nazionale statunitense under 18 di calcio rosa, ad avere la meglio è stata la formazione americana, che ha battuto le padrone di casa con il punteggio di 9 a 1. GRAPHISTUDIO CAMPAGNA 1
USA UNDER 18 9
GRAPHISTUDIO CAMPAGNA: Miani, Rizzetto, Colle, Marcon (1’s.t. Schiavo), Rossi, Del Mistro (1’s.t. Giordani), Sedonati (1’s.t. De Candido), Menegon (1’s.t. Delli Zotti), Somma (1’s.t. Pizzin), Josè (1’s.t. Belgrado), Paoletti (1’s.t. Carnielutti). All. Azzani.
USA UNDER 18: Hokanson (1’s.t. Middleman), Albanese (1’s.t. Walker), Allen (1’s.t. Hodak), King, Logue, Morrow (1’s.t. Eckman), Nuzzolese, Schloth (1’s.t. Kerr), Skogerboe (1’s.t. Johnson), Smith (1’s.t. Leon), Spamer, All. Swanson.
ARBITRO: Vaccher di Pordenone
MARCATRICI: Al 4’ Logue, al 15 King, al 20’ Albanese, al 25’ Morrow; nella ripresa, al 3’ Nuzzolese, al 20’ Walker, al 28’ Nuzzolese, al 30’ Belgrado, al 38’ Kerr, al 42’ Leon.
E’ la nazionale statunitense under 18 a vincere l’amichevole di questo pomeriggio contro la Graphistudio Campagna. Il risultato di 9 a 1 inflitto dalle americane alle furie rosse, parla da sé. Troppo evidente infatti, è apparso il divario tecnico tra le due formazioni, per poter sperare in un possibile successo delle maniaghesi, anche se, quest’ultime, hanno comunque dimostrato di possedere grinta e personalità.
Dopo appena quattro minuti dal fischio iniziale dell’arbitro, la rappresentativa americana, che ha giocato tutti i novanta minuti di gara con un’incredibile velocità e sicurezza nei passaggi, apre le marcature con il tiro dal limite di Logue. L’ottima azione personale di King, al 15’, ha poi, fruttato alle biancoblu il 2 a 0.
La Graphistudio cerca di creare qualche azione pericolosa e, al 16’, lo scambio a centrocampo tra Paoletti e Josè, porta quest’ultima a poter effettuare un insidioso cross in mezzo all’area avversaria, ma senza trovare una compagna pronta a sfruttare l’occasione. Al 33’ invece, è Rizzetto a portare in avanti la squadra e a suggerire per Somma che, di testa, manca di poco lo specchio della porta.
Non sbagliano invece, le ospiti che, prima del riposo, si portano sul 4 a 0 grazie alle reti di Albanese e Morrow.
Malgrado le numerose sostituzioni da ambo le parti, la ripresa non cambia registro. Ancora padrona indiscussa del campo, alla mezzora la rappresentativa statunitense si era già portata sul 7 a 0, grazie alla doppietta di Nuzzolese, migliore in campo tra le fila ospiti, e alla rete di Walker.
Malgrado le evidenti difficoltà comunque, le maniaghesi non sono mai apparse rinunciatarie. Una forza d’animo premiata al 30’, con il gol della bandiera di Belgrado, brava nello sfruttare al meglio il preciso suggerimento di Pulzato.
Prima che l’arbitro potesse sancire la fine di un incontro dove, più che il risultato, contava il poter festeggiare insieme questa giornata dedicata al calcio e allo sport in generale, la nazionale americana si è portata sul 9 a 1 grazie alle reti di Kerr e Leon.