Emozionante shooting fotografico per le Leonesse in occasione dell’8 marzo
- Redazione
- Iniziative
- Sociale
- Posted On
- Visite: 885
Il Brescia Calcio Femminile è tornato a casa. Quello di tornare, sia come sede legale, che come campo da gioco della Prima Squadra, all’interno del territorio del Comune di Brescia viene dalla volontà da parte della nuova dirigenza guidata dalla presidente Clara Gorno, sin dai primissimi giorni dall’insediamento, di voler riportare questa Società più a contatto con il Capoluogo, dopo molti anni di allontanamento. Il Brescia Calcio Femminile è un patrimonio della Città di Brescia e del territorio bresciano, ed è fondamentale che mostri a tutti che è orgoglioso delle proprie radici e del nome che porta.
L’iniziativa studiata in occasione della Festa della Donna, con la fattiva collaborazione e grande sensibilità mostrata in prima persona dal Sindaco di Brescia On. Emilio Del Bono, il delegato allo Sport, On. Fabrizio Benzoni, Fondazione Brescia Musei, la Film Commission del Comune di Brescia e Brescia Turismo, vede le Leonesse posare in una serie di scatti emozionali all’interno di alcuni fra i luoghi simbolo e più suggestivi della Città di Brescia: la Vittoria Alata all’interno del Capitolium; la Basilica di San Salvatore nel Museo di Santa Giulia; Palazzo della Loggia, sede del Comune di Brescia.
Fotografare le nostre calciatrici, un vero e proprio esempio di women empowerment, autodeterminazione, coraggio, umiltà, spirito di sacrificio a contatto con gli edifici, i monumenti, gli scorci che rendono la Città di Brescia unica nel suo genere è per noi motivo di orgoglio. Un orgoglio che vogliamo mostrare a tutte le altre Società di calcio femminile e non solo.
E naturalmente grazie alla sensibilità e alla creatività della fotografa che ha curato lo shooting, Tiziana Arici, una vera e propria fuoriclasse che ha fissato attimi che rimarranno per sempre nella storia di questa Società.