Simona Recagno, un grande cuore cresciuto sui campi di calcio femminile
- Walter Pettinati
- Iniziative
- Sociale
- Posted On
- Visite: 1980
"Dopo aver visto un servizio delle Iene sulle persone che vivono nelle case popolari a Roma, dopo la prima ondata di Pandemia. Mi sono sentita particolarmente toccata e ho sentito di dover fare qualcosa.." Queste sono le testuali parole che mi ha risposto Simona, calciatrice e Osteopata di Milano, quando le ho chiesto di parlarmi della sua iniziativa.
"Ho scritto loro una mail e il giorno dopo Giulio Golia mi ha ricontatta. E' stata una bella sorpresa. Tramite di loro sono riuscita ad entrare in contatto con il personale del Centro Sportivo vicino alle case popolari del quartiere di Roma e così mi sono data da fare per organizzare una raccolta alimenti non deperibili e di prodotti per igiene personale."
Grazie al grande cuore di Simona, condiviso da Giulio Golia e da tutta la redazione de "Le Iene", che la raccolta alimentare è partita. I contatti non hanno tardato ad arrivare insieme agli alimenti con Super Simona, nominata da "Le Iene" come responsabile della logistica necessaria a garantire la consegna certa al punto di raccolta e smistamento.
"Ho guardato i loro occhi - continua Simona - ho cercato di immaginare come sarei stata io al loro posto, cosa avrei desiderato. E niente, mi sono sentita in colpa per tutto ciò che ho, perché sono una persona fortunata, e ho deciso di dover fare qualcosa per aiutare chi è in questa enorme difficoltà."
Riporto questa storia perchè sia di esempio a tutti noi. Insieme, seguendo lo spirito solidale di Simona, potremmo fare davvero tante cose belle. Insieme possiamo cambiare questo Mondo troppo spesso insensibile.
Per chi volesse unirsi alla raccolta di Simona o collaborare con lei per organizzare altre raccolte alimentari per altre zone italiane, può contattarla direttamente sul suo profilo facebook: cliccando qui
Walter Pettinati