Nota relativa al progetto di dematerializzazione LND
- redazione
- Rubriche
- assistenza
- Posted On
- Visite: 1571
A chiarimento per le società richiedenti viene avanzata la presente nota per spiegare e far comprendere il progetto di Dematerializzazione portato avanti dalla LND per la stagione 2018-2019.
La Lega Nazionale Dilettanti, nell’ambito del processo di informatizzazione dell’area società e dei relativi tesseramenti portato avanti nelle ultime stagioni sportive, ha introdotto un progetto di “DEMATERIALIZZAZIONE” dei documenti nonché una firma elettronica concessa alle società affiliate.
Quindi, come già avvenuto per alcuni Comitati, le società utilizzeranno queste nuove forme di comunicazione ed informatizzazione per cui l’invio di documenti (fino ad oggi postale e/o manuale) sarà sostituito attraverso la nuova procedura online nell’area società sul sito di riferimento. Tutta la documentazione (iscrizione, tesseramento etc), una volta stampata e firmata in tutte le parti, dovrà essere scannerizzata e caricata sul sistema e inoltrata tramite la firma digitale. Quindi senza alcun deposito successivo.
Le società potranno svolgere queste funzionalità direttamente presso la propria sede.
Cordiali saluti.
Avv. Matteo Sperduti