Renato Longega: “Dopo il pareggio, abbiamo avuto più coraggio e tranquillità. Bisogna essere più cinici”
- Marco Bedin
- Rubriche
- Spazio Tecnici
- Posted On
- Visite: 2504
Il Verona è andato subito sotto ma ha anche avuto la forza di pareggiarla subito: come è cambiato l’atteggiamento della squadra nei 90 minuti?
Direi che l’atteggiamento non è cambiato. Purtroppo alla prima azione loro hanno fatto un bel gol, che Valentina ha nel suo cilindro; abbiamo sbagliato inizialmente anche alcune occasioni anche abbastanza semplici. Una volta raggiunto il pareggio, abbiamo preso un po’ più di coraggio e tranquillità e abbiamo iniziato a giocare. Abbiamo sbagliato tanti gol, soprattutto nel secondo tempo dopo il 2 e 3 a 1. Di occasione ne abbiamo create, come sempre, dobbiamo essere un po’ più cinici, ma soprattutto non dobbiamo più subire gol all’inizio.
Non era una partita scontata: come l’ha preparata in settimana?
Purtroppo non l’abbiamo preparata perché due giocatrici sono rientrate ieri sera, 5 lunedì nel tardo pomeriggio e 4 tre giorni prima. Avevamo 11 giocatrici fuori ed è stato difficile prepararla. Abbiamo fatto una rifinitura ieri sera, non a formazione completa, però la diversità di categoria si è sentita e abbiamo avuto un po’ di fortuna perché se fosse capitato più avanti avremmo avuto forse qualche difficoltà in più.
Come ha visto le giocatrici al rientro dalle Nazionali?
Non le ho viste male, sinceramente le credevo più affaticate. Ho visto però che sono state ruotate un po’ tutte per cui direi che si sono comportate bene ed erano a posto fisicamente.
Adesso c’è la sfida con il Mozzanica: ci saranno problemi di formazione o avrà tutte le giocatrici a disposizione?
Mi auguro di averle tutte a disposizione, soprattutto mi piacerebbe poter far giocare dall’inizio Kongouli, che a mio avviso è una grande giocatrice, speriamo di riuscire ad averla per i 90 minuti il prima possibile.
Marco Bedin