Cesena Femminile, la formazione più giovane del campionato Nazionale di serie B
- Redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 2551
Una delle prerogative per una società di calcio di medie dimensioni è quella di lanciare i giovani del proprio settore giovanile. In casa Cesena femminile proprio il comparto inerente alle ragazze delle giovanili viene curato nei minimi dettagli.
Importante per la società sviluppare i propri talenti in casa.
Così è evidente come il responsabile tecnico Elvio Sanna che peraltro proprio dal settore giovanile arriva “ quello del Cesena Maschile dove ha operato per dieci anni “ ha un occhio di assoluto riguardo dalla primavera in giù dove si lavora esclusivamente per costruire ragazze da lanciare nel calcio che conta.
Non è da meno il mister della prima squadra Roberto Rossi, un allenatore propenso a lavorare coi giovani e questo naturalmente è un punto di inizio davvero interessante e importante per la società del Presidente Massimo Magnani.
Così non c’è da stupirsi come il Cesena abbia stabilmente in rosa oltre alle quattro 2000 Porcarelli, Calli, Gallina e Laface, anche la 2001 Simei, le 2002 Bizzocchi, Decarli, Del Rosso e le 2003 Battistini, Balzani e Siboni ma soprattutto abbia dato fiducia a Bernardi classe 2005.
In questo periodo in cui la rosa che affronta la serie B è rimaneggiata per vari infortuni, altre sei ragazze della primavera si stanno allenando con la prima squadra, si tratta della 2003 Casalboni e di cinque promettenti ragazze del 2004, Spada, Damiano, Conti, Felicità e Mengozzi.
Chissà che prossimamente magari l’allenatore bianconero decida di inserire nella rosa qualche altra ragazzina da impiegare nel campionato cadetto, già da subito.
Cesena 08 Gennaio 2020
Franco Scolozzi
Addetto Stampa Cesena FC Femminile