A.S. CITTADELLA in serie B femminile con la “LADY GRANATA CITTADELLA”
- redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 3472
Grazie alla fusione tra le società di calcio Pro San Bonifacio e Femminile Bassano 2015 è nata una nuova società denominata “LADY GRANATA CITTADELLA”.
La società sarà supportata dal A.S. CITTADELLA (squadra professionistica militante nel campionato di serie B) tramite un “Accordo di Licenza” come previsto dalle normative F.I.G.C.
La squadra affronterà il Campionato di serie B Nazionale, mantenendo il titolo acquisito dalla PRO SAN BONIFACIO ( vincente campionato 2017/2018 girone C serie B ).
Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico dei colleghi maschi e giocheranno le partite presso l’antistadio del “ Tombolato“.
Il progetto è nato in vista della crescita esponenziale che sta avendo tutto il movimento del Calcio Femminile in Italia e per sviluppare il settore giovanile. Quest’ultimo affidato all’esperienza di tecnici qualificati come: Fabiana Comin (ex AGSM Verona) Responsabile Tecnico del settore giovanile, Melania Gabbiadini (ex AGSM Verona ed ex capitano della Nazionale Italiana) Tecnico e responsabile del progetto scuole) e Capotosto Ambra tecnico con patentino Uefa b.
La Prima squadra sarà presentata ufficialmente sabato 01/09/2018 presso la sala hospitality dello stadio “Tombolato” a Cittadella (PD), dopo aver effettuato la presentazione alla stampa.
Ufficio Stampa Lady Granata Cittadella