Ufficiale: AC Milan acquisisce il titolo sportivo del Brescia
- Lucia Pirola
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 4761
È di pochi minuti fa la notizia ufficiale, pubblicata proprio dal sito acmilan.com: la società rossonera comunica che a partire dalla prossima stagione parteciperà al campionato di Serie A femminile.
“La FIGC, -aggiunge il comunicato- con una delibera firmata dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, ha infatti ufficializzato l’acquisizione da parte del Milan del titolo sportivo dell’A.C.F. Brescia”.
Sembra dunque essere un passo decisivo per la società nel mondo del calcio femminile, dopo il percorso intrapreso nella stagione 2015/2016 con l’introduzione del settore giovanile femminile.
Champions o non Champions?
Se effettivamente si trattasse di semplice acquisizione del titolo, come dichiarato dal comunicato ufficiale, la partecipazione alla Champions League potrebbe essere rimandata, e liberare così un posto per la terza classificata, che in riferimento alla classifica della stagione appena conclusa, vedrebbe a pari merito Fiorentina e Tavagnacco, ma attendiamo ulteriori comunicati che potrebbero chiarire la situazione.
Lucia Pirola