Iniziativa calcio a 7: un nastro rosso contro la violenza sulle donne
- Lucia Pirola
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1577
Anche il calcio a 7 femminile partecipa con coraggio e convinzione alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e decide di farlo con una brillante iniziativa proveniente dalla squadra di CSI calcio a 7 “ASD San Giorgio 1998 Femminile”.
Sulla pagina facebook della squadra è infatti stata promossa questa iniziativa volta a coinvolgere tutte le squadre del calcio a 7 e non solo, che scenderanno in campo in questo weekend di calcio, di tutti i livelli, di tutti i generi.
Questo il messaggio della squadra di San Giorgio Femminile:
“Sabato 25 Novembre sarà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Come ogni weekend scenderemo in campo con le nostre scarpe da calcio, le nostre divise e con la voglia di vincere, ma questa volta con un elemento in più: come squadra, come donne, indosseremo un nastro rosso annodato attorno al polso.
Un nastro rosso per condannare ogni atto di violenza che donne e bambine subiscono nel silenzio delle loro vite.
Invitiamo tutti, allenatori, giocatrici, spettatori a compiere lo stesso gesto.
Siamo "calciatrici", siamo guerriere sul campo ogni settimana, ma prima di ogni cosa siamo donne che sanno lottare ogni giorno.
#NastroRosso #calciofemminile “.
Iniziativa che ha subito riscosso grandi approvazioni e condivisioni, nella speranza che anche il mondo dello sport, dal canto dilettantistico e femminile, possa essere in grado di sensibilizzare il pubblico, promuovere la discussione sul tema e incitare la lotta contro il fenomeno sociale, purtroppo sempre troppo diffuso, della violenza sulle donne.
Lucia Pirola