La S.S. Lazio Calcio Femminile 1969 ha deciso di partecipare alla campagna "Salviamo Elisa"
- redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 2108
Elisa è una bambina di tre anni ed è malata di leucemia infantile da circa un anno e la sua unica possibilità di salvezza è quella di trovare un donatore di midollo osseo. Tutti coloro tra i 18 ed i 35 anni di età che pesano più di 50 kg e, naturalmente, sono in buona salute, recandosi al centro trasfusionale più vicino, possono salvarle la vita.
Ma il tempo stringe, mancano solo cinquanta giorni, perchè Elisa sta iniziando il quinto ciclo di chemioterapia sperimentale, forse l'ultimo possibile. Per questo, già ad inizio della prossima settimana, alcune delle calciatrici in forza alla S.S. Lazio C.F., accompagnate dalla società, si sottoporranno al test di compatibilità.
Questo l'invito del Presidente Elisabetta Cortani: "Spero che il miracolo possa realizzarsi. Ad inizio della prossima settimana, sia alcune delle nostre calciatrici, che i miei figli si sottoporranno al test di compatibilità. Ma potrebbe non bastare, per questa ragione voglio estendere il mio invito a tutto il mondo del calcio femminile, che conta più di 12.000 iscritti. Facciamo tutti il possibile per dare un futuro a questa bambina. Il mio grande rammarico è solo quello di non avere i requisiti idonei per potermi sottoporre al test di compatibilità, ma sono certa che tutto il mondo del calcio femminile saprà rispondere alla grande! Insieme possiamo regalare un domani a questa bambina coraggiosa".
Giorgio Acerbis