Jesina for AVIS, ADMO e AIDO
- redazione
- Rubriche
- Spazio Società
- Posted On
- Visite: 1425
Oggi al campo sportivo San Sebastiano di Jesi si è tenuto un incontro formativo per le nostre fantastiche esordienti.
A presenziare all'incontro c'erano il Sig. Bruno Dottori Presidente dell'Avis Jesi, il Sig. Sandro Brilli di ADMO Vallesina e il Sig. Claudio Stonati Presidente di AIDO Jesi gruppo Walter Bendia. I sopracitati hanno spiegato alle Leoncelle quanto sia importante la donazione di sangue, di midollo osseo e di organi; come appena in età potranno avvicinarsi a queste associazioni, lanciando l'invito ad unirsi in questo nobile gesto anche ai loro genitori.
Le ragazze dal loro canto hanno dimostrato interesse nell'ascoltare i didatti ed hanno poi effettuato con grande entusiasmo la loro seduta di allenamento, sapientemente guidata come sempre da Mister Luca Turtù.
"L'Avis di Jesi già dalla scorsa stagione è il nostro sponsor etico e sono stato molto contento che quest'oggi le ragazze abbiamo potuto capire di che cosa si occupa questa associazione. È stato sicuramente formativo per le Esordienti capire quanto sia utile e fondamentale il gesto del dono, che si tratti di sangue, organi o midollo. Ci teniamo che le nostre tesserate crescano sotto tutti gli aspetti, crediamo che lo sport sia un fondamentale mezzo per trasmettere tanti altri valori per la vita di ciascuna calciatrice, a cui auguriamo sempre il meglio fuori e dentro il campo. Le Esordienti sono le donne del domani ed è nostro compito trasferire loro dei principi morali ed etici di primaria importanza." commenta così il team manager Gino Romano, fact totum della Jesina.
A seguire alcuni link utili per scoprire di più su queste associazioni:
AVIS --> http://www.avisjesi.it/t/Donazioni/ps/13
ADMO --> https://www.admo.it/come-si-dona-il-midollo-osseo/
AIDO --> http://www.aido.it/
Responsabile web e social, Emily Mosca